Manna: Cuccaro è nato per fare opposizione, solo quello sa fare, come gli ex missini

Manna: Cuccaro è nato per fare opposizione, solo quello sa fare, come gli ex missini

PIGNATARO M. – Di seguito pubblichiamo il contributo inviatoci da Gaetano Manna, ex presidente dell’Acli Terra Campania per la Legalità:

Con ritardo invio all’amico Gerardo, di AMARE PIGNATARO  alcune considerazioni in merito alla diffusa nota sui siti locali.
AMARE PIGNATARO – SPERANZA PER PIGNATARO
con gioia noto una riflessione che è anche un accorato appello alla maggioranza,  quella di realizzare presto ciò che conteneva il programma.

Gli amici di AMARE PIGNATARO, cadono nell’errore di credere a che si possa realizzare quello promesso.

Non è possibile per i seguenti motivi :

A)    Cuccaro è nato per fare opposizione, solo quello sa fare, come gli ex missini. L’esperienza di amministratore, con le vecchie giunte di centro sinistra nel passato lo insegnano, una per tutte l’Autostrada a San Pasquale. È nato per fare l’opposizione e di conseguenza sa fare proposte ma non sa come  realizzarle e la sua squadra non esiste. Una su tutte l’Assessore Lavori Pubblici che rassicura “ I soldi dell’ampliamento del cimitero autofinanziato, sono in Banca. A QUESTO assessore gli diamo una dritta: “ Come con l’amministrazione  Magliocca, oggi con Cuccaro ( al cimitero l’assessore 10 anni fa era Giorgio Vito ,oggi è ancora Giorgio Vito , l’uomo COSMEZ ) è ancora vigente il capitolato di appalto della ditta Feola per il Cimitero, siamo ancora alle vecchie lire anche se l’euro è moneta legale da oltre 10 anni” Bene costituirsi parte civile contro i CLAN ma è anche giusto vedere gli errori della vecchia amministrazione e sanarli , SE SI VUOLE!!!!!!!! Giusto vedere lo sperpero di Pignataro Patimonio ( se vi è ) ma è anche giusto e onesto vedere chi non versa le somme dovute all’ENTE. … FEOLA VERSA IN LIRE? Non esiste nessun registro e nessun bollettario. “.

B)    Cuccaro ha  capito il punto debole della vecchia Amministazione e si è buttato , come le api sul miele. Ha trovato come amplificare il lavoro di opposizione e lo ha gestito, si deve dare atto di tasca propria.

C)    Ha attaccato ICARO e MONDOTONDO, non ACLITERRA perché, venuto a chiedere i documenti, che li sono stati consegnati . Che poi, lo stesso li ha consegnati o non li ha consegnati, nelle sue dichiarazioni, a chi di dovere non interessa, sono stati consegnati, in questi giorni, quasi tutti i documenti.   LA RISONANZA DEI MEDIA ,  DI TRE ASSOCIAZIONI INDAGATE E’ DIVERSA DA DUE) . Dall’ordinanza Magliocca si evince che Capitelli e Gigliofiorito sono indagati per falso con l’aggravante del’art.7.(stampo camorristico) , per il sottoscritto invece è per aver venduto le angurie con il Cesaro in modo privatistico, (completamente errato perché la vendita fu fatta da ACLI TERRA e il Cesaro ha venduto il Suo coltivato su altro terreno) e senza fare attività sociale, UNA PER TUTTE, IL PRIMO CAMPER DELLA LEGALITA’IN ITALIA, E’ VENUTO A PIGNATARO NEL 2003/2004 ACCOMPAGNATO DAL QUESTORE DI CASERTA AD OFFRIRE POMODORI E PATATE COLTIVATE SUI TERRENI NUVOLETTA. Esiste documentazione fotografica.   Addirittura sono stato individuato come Pubblico Ufficiale. Cuccaro conosceva bene l’attività ACLI TERRA , il suo progetto e le difficoltà riscontrate    dopo il mio arresto www.acliterralegalita.it  .

D)    Cuccaro non è  mai venuto a conoscenza del  perché, il progetto ACLI TERRA era ostacolato dalla vecchia amministrazione!!!!!!!!! E’ STATO CHIESTO MA MAI DETTO. Anche se era a conoscenza della famosa cena ( lettera inviata al Prefetto Marzo 2003 ) non né ha mai fatto menzione né in sede civile che penale.

Amici non credo che qualcosa sta cambiando in questo  capitolo, lo spero, ma i segni sono diversi. Una su tutte, Cuccaro dica dove è andata la paglia e il grano di ACLI TERRA, lo faccia dire da chi a torto sta sui terreni Masseria Pratilli, Campo dei Fiori e Casariglia, ORA HA I TITOLI PER CHIEDERLO .

Sono gli stessi personaggi che,  ha combattuto e che stavano con  ICARO.

GLI UOMINI DI LIBERA, non so se è l’associazione  Don Peppe Diana, o l’associazione Don Peppino Diana , o l’associazione Terre Libera Don Diana o l’Associazione no Don ……………..  TUTTE ASSOCIAZIONI DI CASALE, CASAPESENNA, SAN CIPRIANO  ecc.

Oggi lo stesso, addirittura va sui terreni dell’Istituto Sperimentale con queste persone per proporre e fare progetti. Dia un nome, un’idea progettuale, un come reperire fondi a breve scadenza per togliere almeno una famiglia dalla strada. Coltivare grano è antieconomico a meno che ………………………………….

Il Cuccaro faccia una Associazione Pignatarese, alla luce del Sole , per la gestione e il progetto beni confiscati . Ci tolga questi personaggi di torno buoni solo ad avere amici giornalisti a seguito e sfruttare le occasioni, calpestando tutti anche i morti.

Mi ricordo dell’inchiesta P4 , quella che faceva convegni sulla giustizia e invitava magistrati poi……… questi PARE che questi  siano simili.

La storia insegna che, si ripete, abbiate fede.

Cordialmente

Gaetano Manna

Commenta con Facebook