CASERTA – La Polizia di Stato di Caserta, nella giornata di ieri 22/10/2020, ha tratto in arresto S.S., 24 enne napoletano, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in flagranza, nell’ambito dei servizi mirati a contrastare il fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze psicotrope.
I Poliziotti della sezione “FALCHI” della Squadra Mobile di Caserta, dopo una breve osservazione, effettuata nei pressi dell’abitazione del giovane, hanno constatato un viavai sospetto di persone; pertanto, accertata la presenza dell’obiettivo attenzionato decidevano di controllarlo e di effettuare una perquisizione domiciliare.
L’atto sortiva esito positivo, infatti, è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”, per un peso complessivo di circa gr. 57,00, contenuta in un barattolo di vetro riposto in un armadio in camera da letto. Inoltre, nel corso di tale attività di polizia giudiziaria è stato sequestrato un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente, nonché, denaro contante in banconote di vario taglio.
Per tali fatti, dopo gli accertamenti di rito, S.S. è stato dichiarato in arresto e, come disposto dal P.M. di Turno competente, condotto presso il suo domicilio in attesa del giudizio direttissimo.
La Polizia di Stato di Caserta, nella giornata di ieri 22 ottobre u.s., nell’ambito di attività finalizzate al contrasto e alla prevenzione dei reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto P.G., classe 84, residente a Lusciano.
Il personale del Commissariato di Aversa espletava specifica attività di osservazione presso un’abitazione nel comune di Lusciano, in quanto era stato segnalato un continuo e sospetto via vai di persone.
Gli operanti accertavano che in quell’appartamento era ristretto al regime degli arresti domiciliari, un uomo con precedenti specifici, pertanto, eseguivano una perquisizione domiciliare.
L’attività terminava con il rinvenimento di cinque bustine di sostanza stupefacente di tipo cocaina su di un tavolo nel salone e, nel cuscino del divano, una pietra di 60 gr di sostanza stupefacente di tipo cocaina.
Veniva inoltre ritrovato materiale per il confezionamento delle dosi ed un foglietto sul quale probabilmente erano annotati dei conteggi dell’attività illecita posta in essere.
Per i motivi sopra esposti, il P.G. veniva condotto in Commissariato ove, ultimate le incombenze del caso, veniva tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e successivamente condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, in attesa del giudizio di convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria.
C.S.