CAPUA – Martedì 24 marzo ore 21.00, al Teatro Ricciardi di Capua, Sal Da Vinci in “Se amore è – Revolution”, uno spettacolo musicale scritto da Sal Da Vinci, Paolo Caiazzo e Gino Landi con Lello Radice corpo di ballo Giusy Lo Conte, Jessica Corvino, Francesca La Marca, Anna Ferrini, Emilio Caruso, Mario Guadagno, Egon Polzone, Giancarlo Grosso; scene Luigi Ferrigno, costumi Rosario Zaccaria; coreografie Gino Landi, disegno luci Francesco Adinolfi; assistente coreografie Cristina Arrò; regia Gino Landi, piano e keyboards Maurizio Bosnia, batteria Gianluca Mirra, basso Gaetano Diodato, chitarra acustica e classica Salvatore Dell’Aversano, chitarre elettriche Diego Leanza, percussioni Antonio Mambelli, sarta Rita Boccarossa, scenotecnica Fratelli Giustiniani, impianto audio e luci, logistica: TOP SERVICE di Salvatore Faraso.
Se Amore è – Revolution è il titolo del nuovo spettacolo teatrale di Sal Da Vinci, l’artista napoletano che (in)canta il pubblico dei teatri in tutto il mondo.
“Le mie canzoni – afferma Sal – nascono dall’urgenza di raccontare la vita in tutti i suoi aspetti. Contro la “crisi” di oggi? Possiamo solo sperare nell’amore (quello con “A” maiuscola)”.
Oltre ai suoi successi, lo spettacolo teatrale di Sal proporrà alcuni brani celebri della canzone napoletana, del musical “Scugnizzi” di cui è stato protagonista, di Carosone a cui ha dedicato il musical “Carosone, l’americano di Napoli e della canzone italiana.
Partito con un’anteprima ad Atlantic City negli Stati Uniti, e una tappa a Parigi (Teatro Alhambra), lo show è approdato in Italia, toccando le maggiori città quali Roma (Teatro Eliseo), Napoli (Teatro Augusteo) e così via.
Tutte le canzoni sono nate sull’onda della sincerità tipica di Sal, quella sincerità figlia della strada che risuona con tanta passione nella sua anima e nella sua voce. La sola urgenza dell’artista è raccontare la vita, nei suoi voli, nei suoi drammi, nelle sue attese, nei suoi riscatti.
Attraverso lo spettacolo Sal vuole dare voce a una grande speranza: avvicinare la gente in un momento in cui tutto sembra volerla dividere.
Sal ama la sua città, e la sua città ricambia. E’ straordinario questo amore reciproco, sentimento profondo che, ad ogni suo spettacolo, il pubblico gli dimostra, ed al quale Sal si offre generosamente.
C.S.