CALVI R. – Di seguito il comunciato stampa del MeetUp “Calvi 5 Stelle”:
“Tra luci e ombre si rischia di entrare nel buio tunnel del protagonismo”.
La politica calena attraversa il periodo più oscuro della sua storia.
Le cause e le responsabilità sono molteplici e, a nostro avviso, non riguardano soltanto gli ex amministratori dell’ultimo ventennio, ma coloro che hanno ritenuto, e ancora lo fanno, impossibili reali cambiamenti; svoltando da una parte all’altra pur di restare a galla.
Oggi più che mai, anziché proporre persone occorrerebbe parlare dei temi che affliggono la nostra comunità, dei gravi problemi insiti nella macchina amministrativa; cercando di strutturare adatte programmazioni per la loro risoluzione.
Oggi vince il vuoto coadiuvato dall’ampia sterilità di idee e progetti, oscurati da futili proclami per un posto in prima fila.
Nessuna coalizione o gruppo politico locale ha avuto la necessità di indicazione di voto per il referendum del 17 aprile.
Fortunatamente, come ricorda il genio di Totò, i caporali sono la minoranza, mentre tanta è l’umanità delle persone, vedi il “Comitato per l’Agro Caleno”: a prescindere dal desiderio di ruoli istituzionali, combatte, con determinazione e la giusta durezza, battaglie per il bene del territorio.
P.S.: … l’unica luce è la cittadinanza attiva che non chiude gli occhi…
MeetUp Calvi 5 Stelle
Calvi Risorta