Mega discarica ex Pozzi-Iplave, Rinascita Calena: Amministrazione Marrocco dove sei finita?

Mega discarica ex Pozzi-Iplave, Rinascita Calena: Amministrazione Marrocco dove sei finita?

CALVI R. – Riprendendo quanto diffuso dal “Comitato per l’Agro caleno: No Centrale a Biomasse”, Rinascita Calena riprende la questione della discarica presente nell’area ex Pozzi e attacca l’Amministrazione comunale di Calvi Risorta:

La data della conferenza dei servizi si avvicina. Anche noi, come i cittadini, siamo seriamente preoccupati su quanto avviene, o meglio NON avviene, nell’area ex Pozzi. Adesso che anche le analisi ufficiali hanno confermato la pericolosità dei rifiuti rinvenuti in zona, pretendiamo di sapere  quali sono le misure che il sindaco intende adottare per tutelare la salute pubblica(se le ha), se esiste un piano di riqualificazione del sito a fronte della pioggia di milioni di euro (circa 450 milioni) che il governo ha destinato per le bonifiche nella terra dei fuochi. Ad oggi tutto tace.

Iavazzi ripresenta il progetto nell’assoluto silenzio di chi aveva fatto della lotta alla centrale il perno della propria campagna elettorale. Evidentemente i nostri amministratori hanno cose più urgenti a cui pensare o semplicemente hanno cambiato idea. Se fosse così basta dirlo. Il sindaco ci ha abituati a continui cambi di rotta, forse sulla centrale la sua posizione non è poi così diversa da chi lo ha preceduto. “Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi”, recita un famoso romanzo. Speriamo che questo trasformismo gattopardesco resti solo una sensazione e che venga smentito dai fatti. La nostra terra lo esige, e anche in fretta.

Rinascita calena

Commenta con Facebook