SPARANISE – La cancellazione del servizio mensa alla scuola “don Ricca” di Sparanise continua a far discutere. Dopo il mancato inserimento nel bilancio di previsione 2014, il gruppo di “Sparanise in Movimento” aveva promosso una raccolta firme e aveva chiesto un incontro al sindaco Antonio Merola. Ora a intervenire, dopo aver posto la questione anche nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, è il Consigliere comunale di minoranza Giancarlo L’Arco. L’ex vicesindaco, a nome del gruppo che annovera i colleghi Mariano Sorvillo e Antonella Lo Greco, ha presentato una lettera aperta nella quale invoca anche l’intervento del Consiglio d’istituto della scuola coinvolta. Ecco il testo della missiva:
Lettera aperta al Consiglio scolastico di Istituto di Sparanise.
Sulla questione mensa scolastica l’opposizione politica ha fatto la sua parte ed ha chiarito in maniera esaustiva e precisa una cosa fondamentale ed inconfutabile carte alla mano.
I soldi per la mensa scolastica ci sono.
Ora ci aspettiamo una dura presa di posizione del Consiglio scolastico di istituto su questa grave inadempienza da parte della attuale maggioranza visto che in passato per problemi di minore importanza si è trovata in tempi rapidi sempre una fattiva soluzione nell’interresse dei nostri figli.
L ‘ invito è rivolto sopratutto ai rappresentanti dei genitori che hanno avuto il nostro sostegno.