PASTORANO – Il mondo dell’agricoltura in ogni suo aspetto, con uno sguardo al passato, attraverso installazioni che ricostruiscono gli ambienti di vita nella società agricola tradizionale (a cura del Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura di Benevento), ma proiettati verso il futuro, attraverso convegni su agricoltura di qualità ed energie rinnovabili, nuovi mercati e internazionalizzazione. E ancora, laboratori didattico-esplorativi ed esposizione capi bufalini: sono solo alcuni degli eventi previsti nell’ambito della IX edizione di Fiera Agricola, a Pastorano (Caserta) dal 24 al 28 aprile 2013.
Più di 250 espositori da ogni parte d’Italia all’interno del Polo Fieristico A1 Expò, un’area di 50mila mq, di cui 15mila coperti, pronta ad accogliere i circa 50mila visitatori attesi.
La cerimonia di inaugurazione avrà luogo dopodomani, mercoledì 24 aprile 2013 alle 11,30 in presenza del consigliere regionale con delega all’Agricoltura Daniela Nugnes, dell’assessore all’Agricoltura della Provincia di Caserta Stefano Giaquinto e del sindaco di Pastorano Giovanni Diana.
Venerdì 26 aprile, invece, dalle ore 12,30, saranno protagonisti i Paesi aderenti a Italafrica – Camera di Commercio mista italo-africana, nell’ambito di un incontro con le istituzioni (tra le quali la Provincia di Caserta con Domenico Zinzi) al fine di favorire le relazioni economiche con l’Italia.