CAMIGLIANO – Mancano ancora pochi giorni al 23 marzo, data ultima per la presentazione delle domande finalizzate all’ottenimento di un microcredito per il sostegno della creazione di imprese (soprattutto in forma cooperativa da parte di giovani e di donne). Il Comune di Camigliano, infatti, ha beneficiato di un fondo di rotazione di 150mila euro di fondi Pico, grazie all’iniziativa di Sviluppo Campania, la quale sta sostenendo l’avvio di nuove attività imprenditoriali e la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti “da parte di tutti quei soggetti che si trovino in difficoltà ad accedere ai canali tradizionali del credito”.
I finanziamenti saranno concessi nella forma tecnica di mutui per un minimo di 5mila euro e un massimo di 25mila euro per sessanta mesi a tasso 0 (il tasso di mora è pari al tasso legale, in caso di ritardato pagamento). Il rimborso dovrà essere corrisposto in rate costanti posticipati mensili, con decorrenza dal giorno 5 del settimo mese dalla erogazione del finanziamento. Inoltre, non sarà richiesta alcuna garanzia reale, patrimoniale o finanziaria.
Le attività previste dal PICO di Camigliano sono:
– Manifatturiera Artigianato – Codice C;
– Alloggio e Ristorazione – Codice I;
– Servizio Socio Ricreativi – Codice R;
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Commercio, dipendente comunale Agostino Di Bernardo. I progetti vanno inoltrati a Sviluppo Campania attraverso il portale www.sviluppocampania.it .
Red. Pol.