Minieri: la natura ci lancia segnali meravigliosi e noi la uccidiamo per fare soldi

Minieri: la natura ci lancia segnali meravigliosi e noi la uccidiamo per fare soldi

CASERTA – La vedete questa coppia splendida e rarissima di Ibis? Bene, è stata avvistata e fotografata qualche giorno fa a in una zona paludosa di Villa Literno in provincia di Caserta, la mia provincia.
Questo animale è raro e delicatissimo, tanto da essere l’emblema (dalle ali in oro massiccio, foto) della divinità egizia Thot che proteggeva la luna, la magia, la misura del tempo e, soprattutto, la scrittura e chi la usa per diffondere la Verità: per questo ultimo particolare, Thot dovrà arrangiarsi, perché in questa provincia, di gente che scrive per salvare l’ambiente pare, soprattutto in campagna elettorale, ce ne sia davvero pochissima.
A pochi, pochissimi chilometri dal luogo dove sono stati avvistati i due Ibis, la politica che gestisce la mia terra vuole realizzare un gassificatore, una discarica (zona immediatamente a ridosso di questa area paludosa dove trasmigrano gli uccelli divini) e quattro combustori per rifiuti che chiamano centrali a biomasse.
Questa è la sintesi di cosa stiamo diventando: la natura ci lancia segnali meravigliosi di ripresa e noi, come sempre grazie a questi sciagurati, inetti, ignorantissimi politici, la uccidiamo per fare soldi e voti.
Ora mi chiedo: cosa dicono di queste immagini i candidati che sostengono lo Sblocca Italia di Renzi? (quello che concede l’autorizzazione a costruire decine di ecomostri intorno alle aree dove arrivano questi meravigliosi animali).
I politici che stanno girando per fare la solita pantomima elettorale, condita dalle vecchie, ammuffite e quarantennali sciocchezze, come rispondono?
L’Ibis testimonia la salubrità delle nostre zone costiere e interne. La politica è pronta a distruggerle insieme a imprenditori conniventi.
VOI OGGI VOTATE IL CANCRO DEGLI IMPIANTI DI SMALTIMENTO O LO SPETTACOLO MOZZAFIATO DI UN IBIS SACRO DA FAR VEDERE AI VOSTRI BAMBINI?

Salvatore Minieri

Commenta con Facebook