Napoli Palermo 3 a 3: gli azzurri di Benitez non sanno più vincere. Cercheranno il riscatto contro il Sassuolo

Napoli Palermo 3 a 3: gli azzurri di Benitez non sanno più vincere. Cercheranno il riscatto contro il Sassuolo

NAPOLI – Continua il periodo nero del Napoli. Finisce in parità il match casalingo contro il Palermo, valido per il 4° turno di campionato. 3 a 3 il risultato finale di una partita che era cominciata nel migliore dei modi per gli azzurri (avanti 2 a 0 al 12′) e capaci di farsi raggiungere nel giro di soli 6 minuti. Segnato il terzo goal, gli uomini di Benitez si dimostrano ancora incapaci di gestire il match e subiscono di nuovo la rete del pareggio. Grande delusione tra i tifosi per una squadra che si dimostra ancora una volta impaurita e incapace di reagire alle avversità. Evidente lo stato di confusione in cui versano società e allenatore, ma ciò che più fa rabbia è la passività che contraddistingue i calciatori.

Dopo il massiccio turn over di domenica 21, Benitez schiera Henrique e Ghoulam sulle fasce, conferma Gargano a centrocampo e lancia Zapata in attacco. Completano la formazione Rafael, Albiol, Koulibaly, Inler, Callejon, Hamsik e Mertens. Iachini opta per il 3 4 1 2 con Sorrentino, Andelkovic, Terzi, Bamba, Morganella, Rigoni, Barreto, Daprelà, Vazquez, Belotti e Dybala. La partita inizia con i padroni di casa all’attacco. Zapata guadagna immediatamente un calcio d’angolo che frutta la rete di Koulibaly. I siciliani provano a rispondere con Belotti ma il difensore francese fa buona guardia. Gli azzurri sfiorano immediatamente il secondo goal con Hamsik. Lo slovacco, poi, serve al 12′ l’assist a Zapata che il colombiano trasforma nella rete del2 a0. Aquesto punto sembra fatta. Zapata sfiora addirittura la doppietta al 14′, ma Sorrentino si salva in angolo. Da un altro calcio d’angolo arriva invece il goal che riapre la partita. Lo segna Belotti al 18′. I siciliani addirittura arrivano al pari dopo 6 minuti, come già ricordato. È Vazquez a timbrare il cartellino. La partita si accende e le due squadre si rendono pericolose. Prima dello scadere del primo tempo è Callejon a segnare su assist di Gargano (sicuramente tra i migliori in campo). Nei primi 45 minuti manca un rigore per il Napoli.

La seconda frazione di gioco comincia in sostanziale equilibrio. Gli azzurri hanno però due ghiotte occasioni con Zapata. Nella prima è bravo a disimpegnarsi Sorrentino, nella seconda, solo davanti alla porta, l’attaccante non arriva per poco sul cross forte e teso di Callejon. Il Palermo non sta a guardare e risponde con una doppia chance di Belotti. La prima conclusione dell’attaccante italiano esce di poco a lato, mentre la seconda finisce alle spalle di Rafael. In questa frangente è decisivo un errore di Koulibaly. Il Napoli si lancia in avanti per cercare un nuovo vantaggio e i rosanero provano a sfruttare il contropiede. Benitez lancia nella mischia anche Higuain ma il risultato non cambia. Dopo 5 minuti di recupero, Doveri fischia la fine.  Si chiude quindi sul pari con Hamsik e co sempre più in crisi. Ritorno in campo domenica, alle 12 e 30, contro il Sassuolo. Forza Napoli !!!

Vincenzo Cocozza

Commenta con Facebook