CALVI R. – Con una nota diffusa in queste ore, il gruppo politico che sostiene il Consigliere comunale Giovanni Marrocco rompe gli indugi e annuncia la nascita di “Calvi Risorge”, la lista a sostegno della candidatura a sindaco dell’ex assessore. Insieme all’annuncio, arriva anche un documento in sei punti che rappresenterà la piattaforma programmatica che sarà presentata nella prossima campagna elettorale. Ecco il comunicato:
E’ nato il gruppo “CALVI RISORGE” a sostegno della candidatura a Sindaco del Dottor Giovanni Marrocco. Come da riconosciuta tradizione di serietà e profondo senso di responsabilità per la nostra Calvi Risorta, abbiamo già tracciato le prime linee, che vogliamo tradurre concretamente, per risanare un paese mortificato e finito nelle paludi.
TROVA LA DIFFERENZA
• RINUNCIA ALL’INDENNITÀ DI CARICA PER LA GIUNTA con destinazione del corrispettivo non percepito a fini sociali (riduzione dell’irpef comunale; sostegno alle famiglie in difficoltà e ai disabili; ottimizzazione dei parchi gioco per bambini…);
- RIDUZIONE TASSA SUI RIFIUTI (incentivazione al compostaggio domestico e al riciclo delle bottiglie di plastica);
• RIDUZIONE DEI COSTI SUPERFLUI DELLA POLITICA (spese di rappresentanza, di consulenza…);
• CREAZIONE DI UN PIANO OCCUPAZIONALE E COMMERCIALE (politiche per l’insediamento produttivo);
• AZZERAMENTO DEL PAGAMENTO DELLE LUCI VOTIVE (realizzazione di impianto fotovoltaico);
• TUTELA AMBIENTALE: da amministratori il primo atto deliberativo sarà quello di impedire l’insediamento di industrie non compatibili con la vocazione territoriale e di formare una commissione di indagine e di analisi per le aree a rischio inquinamento (ex area Pozzi, cava Fabbressa ….).
LA DIFFERENZA?
NOI ci mettiamo onestà, coraggio e trasparenza per far risorgere Calvi con i punti cardine del nostro programma. GLI ALTRI stanno lavorando distribuendosi già le cariche di vicesindaco e di assessore!