PIGNATARO M. – Dopo settimane di incontri interlocutori, la battaglia contro il doppio progetto per la realizzazione di due impianti per i rifiuti sul territorio di Pignataro Maggiore avrà una valida opposizione nel movimento #bastaimpianti Agro Caleno, nato spontaneamente grazie all’impegno dei cittadini. Il nuovo soggetto ambientalista si ritroverà mercoledì 19 settembre nella piazzetta in località Partignano come annunciato dagli attivisti dalla nuova pagina creato sui social media. Ecco l’annuncio dell’incontro:
Fin quando gli interessi dei singoli saranno più importanti di quelli di tutta la società, fin quando il DIO DENARO spingerà a compiere misfatti uguali a quelli che negli ultimi tempi sono stati realizzati, le nostre proteste rimarranno inascoltate, anzi saranno spesso derise (non ultimo il Governatore della nostra Regione De Luca che ha definito “PIPPE” i comitati popolari che difendono il proprio territorio).
Se non metteremo un freno alla questa azione distruttiva del nostro territorio, fra qualche tempo (non lontano) ci aspetterà uno scenario desolato, arido, tanto diverso da quello che la natura ci aveva riservato.
Il nostro territorio è di tutti noi e non ha senso farselo rubare sotto il naso senza reagire. Vi aspettiamo numerosi all’ Assemblea di mercoledi 19 settembre alle ore 21.00 , piazzetta di Partignano…