BELLONA – Il movimento “Cinque Stelle” di Bellona interroga il sindaco Filippo Abbate sulla nomina del revisore dei conti. Di seguito la richiesta protocollata al Comune:
Al Dott. Filippo Abbate Sindaco del Comune di Bellona
Il gruppo Cittadini Attivi “Amici di Beppe Grillo Bellona”,
riprendendo le parole del Suo programma elettorale:
“…affinchè un paese possa crescere armonicamente è necessario che l’Amministrazione Comunale sia parte integrante della società in cui opera. Risulta allora necessario il coinvolgimento della società civile nel processo della vita amministrativa mediante la partecipazione attiva nell’analisi delle problematiche, nella proposizione degli indirizzi e nella condivisione delle scelte…”
e ancora,
“…il programma amministrativo della nostra lista viene illustrato in pochi ma significativi punti tutti mirati al miglioramento della condizione sociale, della qualità della vita, dell’occupazione – soprattutto giovanile – e ad un sano sviluppo del territorio…”
in quest’ottica ci poniamo alcuni interrogativi sulle scelte che la Sua Amministrazione ha appena effettuato riguardo alla nomina del Revisore dei Conti del nostro Comune:
* quali sono state le motivazioni che hanno portato alla scelta della dott.ssa Morra Stefania quale revisore unico del nostro Comune?
* La presenza numerosa nell’albo dei revisori di professionisti bellonesi è stata presa in considerazione nell’ottica dell’occupazione e dello sviluppo del Nostro Territorio?
* Forse non sono stati ritenuti validi o all’altezza del compito?
* Non sarebbe stato opportuno adottare il criterio del sorteggio, già stabilito nell’art.16 comma 25 D.L. 138/2011 convertito in legge 148/2011, magari limitato al solo ambito locale?
In rappresentanza
Pino Fusco