Nuovo Psi: miracolo Berlusconi, a Bellona il centrodestra coalizione vincente e il Pdl primo partito

Nuovo Psi: miracolo Berlusconi, a Bellona il centrodestra coalizione vincente e il Pdl primo partito

BELLONA – Vi proponiamo l’analisi del voto della sezione del Nuovo Psi di Bellona:

ANALISI DI UN VOTO

Dalle urne emergono, chiare, alcune indicazioni:

  1. 1.      Il paese non vuole la sinistra al governo, comunque si travesti.
  2. 2.      Il paese non accetta la politica di sola AUSTERITY impostaci dalla Merkel poiché essa è vantaggiosa per la sola Germania mentre per l’Italia è un patto a perdere.
  3. 3.      Il paese chiede, ad alta voce,  il dimagrimento di una politica corrotta ed autoreferenziale,  con stipendi, prebende e pensioni d’oro per i politici e per tutto il bosco e sottobosco politico e dirigenziale.
  4. 4.      I veri vincitori delle ultime elezioni sono stati il Centro Destra a guida Berlusconi e, onore al merito,  il Movimento 5 Stelle di Grillo.

Berlusconi ha saputo parlare alla testa degli Italiani ed ha raccolto i consensi grazie ad un ambizioso programma di stampo autenticamente liberale (del quale ne abbiamo fatto una sintesi nel manifesto del 17 febbraio) bene incentrato sulla crescita e sullo sviluppo del Paese. 

Grillo ha saputo parlare – a modo suo –  alla pancia degli elettori ed ha raccolto la rabbia degli Italiani legittimamente inferociti contro le tante caste autoreferenziali e corrotte

A Bellona, sull’onda del trascinamento mediatico operato da Berlusconi e grazie, anche, alla mobilitazione operata dal NPSI che ha chiesto – a più riprese –  ai cittadini di continuare a votare il Centro Destra di Berlusconi, questa coalizione è stata vincente con il PDL primo partito e con il Grande Sud (per il quale il NPSI aveva chiesto di riversare – nella prospettiva di un impegno per il Sud – quei voti altrimenti dispersi)  recettore di un buon risultato.

SPERIAMO CHE, di fronte alla grave crisi economica del paese ed alla drammatica disoccupazione giovanile, LA COALIZIONE DI CENTRO SINISTRA A GUIDA BERSANI, CUI SPETTA LA FORMAZIONE DEL GOVERNO, SAPPIA AGIRE CON SENSO DI RESPONSABILITA’ GUARDANDO AGLI INTERESSI DEL PAESE E NON GIA’ AD INTERESSI DI BOTTEGA.

Bellona 03/03/2013

Il segretario

Luigi Romano

(nuovopsibellona@libero.it)

Commenta con Facebook