Oggi (13 ottobre) alle 18 alla Libreria Spartaco sarà presentato Criminal, l’ultimo libro di Salvatore Minieri

Oggi (13 ottobre) alle 18 alla Libreria Spartaco sarà presentato Criminal, l’ultimo libro di Salvatore Minieri

SANTA MARIA CV – Questo pomeriggio (13 ottobre) alle 18 sarà presentato l’ultimo libro di Salvatore Minieri, Criminal, alla Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vedere. Con l’autore ne parlerà Umberto Pappadia.

“Criminál è un viaggio nel lucido delirio di una donna dai mille volti che si muove in una città splendida e agghiacciante”: così la giornalista di Chi l’ha visto-Rai3, Lilly Viccaro Theo, definisce il libro di Salvatore Minieri che, venerdì 13 ottobre 2017, alle ore 18, sarà ospite del ciclo di incontri “Scrittori in carta e ossa” nella Libreria Spartaco, in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce). A dialogare con l’autore sarà l’avvocato Umberto Pappadia. Ingresso libero.

Il libro
All’inizio del Novecento, da Barcellona sparirono nel nulla decine di bambini. I loro resti, orribilmente sfigurati, furono ritrovati in sei abitazioni in diverse province catalane. Chi si nascondeva dietro un osceno giro di pedofilia consumata nei palazzi della Barcellona bene? I nomi di nobili e politici in vista vennero trovati sui diari di Enriqueta Martì, individuata come responsabile dei terribili crimini e definita come “il diavolo in terra”. Il libro offre la ricostruzione delle vicende legate alla “vampira del Raval”.

L’autore
Salvatore Minieri (1973) è giornalista e scrittore. Ha pubblicato “I padroni della sabbia. Castel Volturno, storia di un abbandono” (2014) e “I Pascià, storia criminale del clan Bardellino” (2016).

Commenta con Facebook