Oggi altra manifestazione anti Tares. Intanto “Cittadinanza Attiva” pronta a confrontarsi

Oggi altra manifestazione anti Tares. Intanto “Cittadinanza Attiva” pronta a confrontarsi

PIGNATARO M. – Questo pomeriggio il movimento No Tares ritornerà in piazza per quello che è stato definito un nuovo “assedio al Comune”. I manifestanti si ritroveranno alle 15 inpiazza Umberto I e poi dovrebbero raggiungere Palazzo Scorpio. A nulla sono servite le proposte dell’Amministrazione comunale, tra le quali la rateizzazione del saldo e la riduzione per alcune fasce di contribuenti. I No Tares chiedono provvedimenti più incisivi come la rimodulazione della tassa e la riscrittura per il prossimo anno del regolamento per quanto attiene l’Ente pignatarese.

Intanto, uno dei capi della rivolta, il sindacalista Giorgio Borrelli, ha invitato la maggioranza a convocare di nuovo una seduta del Consiglio comunale (richiesta già presentata dalle minoranze ieri mattina): “Oggi a Pignataro si protesta contro la TARES,di nuovo e con più determinazione,per modificare un provvedimento, previsto dalla legge,ma adottato con superficialità,approssimazione e incompetenza.Al Sindaco Cuccaro chiedo un atto di coraggio e responsabilità:CONVOCHI immediatamente il Consiglio Comunale e assuma decisioni credibili e non ridicole, come quelle annunciate con l’ultimo manifesto.CHIEDO inoltre al SINDACO,,e a tutti i consiglieri comunali , in particolare,a chi si ispira ai valori della SINISTRA,di attivarsi e intervenire nei confronti del Prefetto e del Questore al fine di evitare ATTI DI REPRESSIONE NEI CONFRONTI DI CHI VORRA’ partecipare alla protesta. Sarebbe GRAVISSIMO impedire l’espressione del dissenso con la forza,se ciò dovesse,malauguratamente, accadere porteremo,la questione in Parlamento .e investiremo gli organi di informazione nazionali”.

Nelle stesse ore gli ex assessori della Giunta Cuccaro, i Consiglieri comunali Cesare Cuccaro e Daniele Luigi Palumbo, passati all’opposizione nel corso dell’ultima seduta del civico consesso, hanno manifestato, attraverso una nota firmata dal loro gruppo consiliare “Cittadinanza Attiva”, la loro disponibilità a sentire le rimostranze dei cittadini: “Considerata l’importanza dell’argomento, il gruppo consiliare Cittadinanza Attiva, formato da Daniele Luigi Palumbo e Cesare Cuccaro, pur avendo votato la delibera riguardo la nuova tassa comunale, la Tares, ha ritenuto opportuno e doveroso, accodarsi alla richiesta di consiglio comunale. Il popolo Pignatarese , attraverso una grande mobilitazione, chiede chiarimenti alle istituzioni. Essendo noi stati scelti dai cittadini, riteniamo sia giusto trovare una soluzione che vada incontro alle loro richieste”. 

Red. pol.

Commenta con Facebook