Ormai è ufficiale: la struttura di via IV novembre n.4 a Pignataro Maggiore è dell’associazione “La Città del Sole”

Ormai è ufficiale: la struttura di via IV novembre n.4 a Pignataro Maggiore è dell’associazione “La Città del Sole”

PIGNATARO M. – Durante l’incontro presso lo studio del notaio Emiddio Borrelli, alla presenza di una delegazione dell’associazione, è stato sancito l’acquisto. Con la conclusiva firma del presidente Pietro Valle, l’abitazione di circa cento metri quadri, ad oggi ancora semifatiscente, vede una nuova storia. Inizia ora la traversata verso la concreta realizzazione di un bene comune per tutto il territorio, del sogno di un polo culturale.

Comincia anche una fase nuova della campagna “Diamo una Casa alla Cultura”, che sarà ancor più difficile di quella appena conclusa, già costituita da sacrifici economici e ostacoli di ogni natura. Sfruttiamo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutte le associazioni, i cittadini e i nostri sostenitori che ci hanno mostrato la loro concreta vicinanza attraverso le donazioni. Nel prossimo imminente bilancio trasparente della campagna “Diamo una Casa alla Cultura” (il quinto in pochi mesi) comunicheremo anche i nomi dei donatori, a dimostrazione della più totale limpidezza del progetto e del profondo riconoscimento che l’associazione nutre verso tutti i nostri amici.

Ci vorrà del tempo per riuscire a fotografare la “casa della cultura” matura e pienamente disponibile ad accogliere le più disparate attività culturali e sociali; ma già tra pochi mesi renderemo fruibile una prima ala del plesso, così da far partire una nuova stagione per tutto il territorio. A breve, infatti, partirà la serie di piccoli cantieri con i quali inizieremo ad operare i primi lavori di assetto e rafforzamento della struttura. Sarà un cantiere costante e progressivo, che possiamo rendere possibile soltanto tutti insieme. Intanto, abbiamo già raggiunto la prima fondamentale tappa dell’acquisto, che non tutti si aspettavano.

Associazione Culturale
“La Città del Sole”

Commenta con Facebook