Parentopoli nei rifiuti, la nipote del sindaco unica assunta alla Dhi della Famiglia Di Nardi

Parentopoli nei rifiuti, la nipote del sindaco unica assunta alla Dhi della Famiglia Di Nardi

SANTA MARIA C.V. –Vi ricordate la succosa vicenda della gentile signora Sonia Del Gaudio che vince un ricorso, con procedura d’urgenza, ex art. 700, avverso alla mancata assunzione da parte dell’impresa DHI subentrata alla quasifallita Ecosistem, per cui la gentile signora lavorava? Il ricorso della Del Gaudio fu lo stesso ricorso fatto da altri 11 dipendenti della stessa Ecosistem, non riassunti dall’impresa di Pastorano che, a mio poco modesto avviso continua ad avere il suo cuore operativo in quel di Vitulazio, dove abita un grande professore della materia, che di nome fa Antonio Scialdone, già direttore generale del Consorzio Unico dei rifiuti della Provincia di Caserta.

Tutti i ricorsi sono stati accolti, tranne uno, al contrario, respinto, presentato da Elda Cioffi. Si da il caso che Elda Cioffi, sia la figlia dell’ex consigliere comunale, Luigi Cioffi la cui firma fu decisiva per la caduta del sindaco Giancarlo Giudiciannie della sua amministrazione comunale, nel dicembre del 2010. Cioffi è anche il congnato di Luigi Di Muro, fratello del sindaco. Il comune di Santa Maria Capua Vetere ha propiziato il ricorso, presentato da DHI, contro il verdetto favorevole a Sonia Del Gaudio e agli altri dipendenti di Ecosistem.

Per Elda Cioffi, non c’è stato bisogno di nulla, nemmeno di un suo ricorso, al primo verdetto sfavorevole, dato che la nipote di Luigi Di Muro, ripeto, figlia del consigliere comunale che appose la firma decisiva per far cadere Giudicianni, è stata l’unica dei famosi 12 dipendenti, dell’ultima infornata Ecosistem ad essere volontariamente assunta dalla DHI, che l’ha inserita, a quanto pare, nei suoi uffici di Pastorano. Che faccio, chioso? Commento? Mi arrabbio? Lasciamo perdere, tanto in questa città, è completamente inutile. (di Gianluigi Guarino, da www.casertace.net)

Commenta con Facebook