CALVI R. – Un nuovo anno sta per cominciare e come di consueto ricomincia la Campagna Tesseramento del Laboratorio socio-politico-culturale 80mq.
Ricorda: “Più siamo, più contiamo…”
Ma cos’è il Laboratorio 80mq? Siamo persone come te, che unendo le proprie forze hanno deciso di portare avanti l’interesse della divulgazione culturale, della tutela e della valorizzazione del territorio. Siamo uno spazio libero, dove ci si confronta e dove l’arte, la musica e la letteratura possono prendere il sopravvento.
Come gli anni passati, anche in questo che sta per concludersi abbiamo lasciato il segno: dalla battaglia contro la centrale a biomasse fino alla Rete Archeocales, per valorizzare la città antica di Cales e i suoi tesori. Con tanto sudore, abbiamo messo in piedi il primo “Festival degli artisti di strada” e collaborato, con successo, all’ottima riuscita del classico appuntamento estivo “LiberArte in Villa”. A tutto ciò si aggiungono, naturalmente, le già consolidate manifestazioni che da sempre portiamo avanti, espressione dell’essenza stessa del Laboratorio: “Libreriazione” e il “Mercatino delle economie Etiche&Sostenibili”.
Abbiamo dato “un nuovo volto” alla nostra Piccola Libreria, ampliato la nostra biblioteca riempiendola con oltre 1000 volumi. Siamo riusciti a realizzare un internet-point gratuito e accessibile a tutti. Abbiamo avviato lo “scambia-libro”. Abbiamo cercato di fare, insomma, il nostro meglio, di ottenere delle “conquiste”, anche se piccole.
Ed è ancor di più, con l’arrivo del 2016, che intendiamo aumentare la nostra operosità e soprattutto le nostre energie.
C.S.