CAPUA – Dopo la notizia dell’avvio dei carotaggi in località molinella, luogo dove dovrebbe sorgere il gassificatore, gli attivisti del movimento no gas, nella stessa sera, hanno chiamato un’assemblea popolare che ha visto una partecipazione massiccia, durante la quale si è deciso di andare tutti insieme a bloccare all’istante la nazionale, per dare un segnale chiaro di presenza, e ribadire che la lotta contro il gassificatore non di ferma, ma va avanti sempre più serrata.
Quella dei carotaggi è stata una notizia passata in sordina con la vergognosa complicità delle istituzioni e del comitato civico di garanzia, che si rivela sponsor dell’impianto in barba ad ogni criterio di trasparenza e serietà.
I no gas annunciano blitz e azioni nelle piazze, è tempo di scendere nelle strade e far sentire che la volontà popolare è più forte di qualsiasi interesse politico-affaristico. il movimento no gas, sempre durante l’assemblea tenutasi ieri sera, ha lanciato le prime date del calendario di novembre: ci sarà un presidio nelle piazze capuane il prossimo week-end, e un presidio di massa in località molinella giorno 17.
Sulla pagina facebook “NO GAS” ci sono tutti gli aggiornamenti del movimento e le date delle prossime assemblee popolari.
basta con le speculazioni sulla nostra salute e sulle nostre terre, ogni passo sarà una barricata.
verso le mobilitazioni di fine novembre e inizio dicembre
avanti no gas fino alla vittoria
Movimento No Gas