CALVI R. – Si è svolto, domenica 20 gennaio 2013, come da programma, il primo incontro del Corso di Decoupage, organizzato dall’associazione “Granello di Senape”. Un gruppo di ragazzi, diversamente abili e non, guidati dall’esperta nel settore, Lina Cipro, del Centro L’Idea, si sono cimentati in una delle attività più in auge del momento, esprimendo creatività e fantasia: il Decoupage, arte del ritaglio di decorazioni, tradizione dal sapore antico che ripercorre secoli di storia fino a giungere ai giorni nostri. Grande entusiasmo da parte di tutti, organizzatori ed allievi, per questo primo appuntamento, a cui ne seguiranno altri, il prossimo è previsto per domenica 17 febbraio 2013, dalle 15:30 alle 17:30, presso la casa canonica di Visciano di Calvi Risorta.
L’Associazione pro-disabili, nata da qualche mese sul territorio caleno, si pone principalmente l’obiettivo di affrontare, alleviare e per quanto possibile, risolvere le situazioni di sofferenza, di solitudine, di disagio dei ragazzi diversamente abili e disagiati presenti sul territorio. Da qui l’importanza di favorire pari opportunità e contribuire alla crescita individuale attraverso la relazione con altri. Quale occasione migliore, quindi, per sperimentare le proprie abilità, stando insieme e scambiarsi un sorriso!
Si ringrazia per la disponibilità, il Parroco di Visciano, Don Michele Chianese, sempre attento alle problematiche sociali e, in modo particolare, Lina Cipro, che, gratuitamente, si sta prodigando affinchè questo progetto venga portato avanti, mettendo a disposizione tempo, materiale e professionalità. L’associazione “Granello di Senape”, invita tutti a partecipare e a collaborare, affinchè la disabilità venga percepita “come parte del mondo”…la parte più bella, più vera e più sana del mondo!
Luciana Antinolfi