Pastificio Pallante: Cuccaro risponde all’assessore Martusciello e al commissario dell’Asi Morelli

Pastificio Pallante: Cuccaro risponde all’assessore Martusciello e al commissario dell’Asi Morelli

PIGNATARO M. –In una nota diffusa in queste ore, il sindaco di Pignataro Maggiore, Raimondo Cuccaro, risponde alle accuse lanciate dall’assessore regionale Martusciello e dal commissario, Asi Luciano Morelli:

Questa amministrazione apprende dalla stampa e da altri organi di informazione locali le gravi e confuse affermazioni espresse dall’Assessore all’Attività Produttive della Regione Campania, On. Fulvio Martusciello, che compulsato dal Presidente della Confindustria di Caserta, dott. Luciano Morelli, in data 23 giugno u.s. sponsorizza la richiesta della società Pallante, bollando come “follia burocratica” i lavori tecnici della conferenza di servizi che, con argomentate e sofferte decisioni, nel rispetto delle disposizioni Regionali è stata costretta a negare l’insediamento .

Al Commissario del Consorzio ASI e all’ass.  Martusciello, mentre assicuriamo la nostra massima soddisfazione a riaprire un tavolo tecnico anche di livello regionale per superare le presunte <<Follie burocratiche” e gli ostacoli più formali che sostanziali>> alla realizzazione dell’obiettivo, esprimiamo sgomento per il grave e superficiale giudizio di mala gestio espresso sull’operato della conferenza di servizi, pur essendo loro consapevoli che gli “ostacoli e le follie burocratiche” sono state, per vero, dettate dal legislatore Regionale.

Sanare un errore d’acquisto di un terreno agricolo con una variante al P.R.G. speciale e derogatoria in violazione, fra l’altro, delle prescrizioni e indicazioni contenute nella pianificazione di livello regionale (PTR) e provinciale (PTCP) può essere pericoloso.

Le azzardate esternazioni pubbliche fatte dai massimi esponenti politco-amministrativi (assessore regionale alle attività produttive e commissario ad acta del Consorzio ASI) hanno superato il limite ed esulano dal loro ruolo istituzionale apparendo difficilmente conciliabili con i criteri di imparzialità cui deve essere ispirata l’azione della Pubblica Amministrazione.

Rimaniamo comunque a disposizione per partecipare ad ogni tavolo tecnico che la Regione vorrà aprire, pronti ad accogliere suggerimenti e proposte per soluzioni trasparenti e legali finalizzate allo sviluppo e occupazione.

       Il Sindaco

Raimondo Cuccaro

Commenta con Facebook