PASTORANO – Dal primo settembre il Comune di Pastorano perderà il suo ormai storico responsabile dell’Ufficio tecnico, il geometra Luigi D’Onofrio, così la Giunta comunale si è già mossa per individuare i papabili sostituti. L’esecutivo guidato dal sindaco Vincenzo Russo, infatti, con delibera numero 47 del 29/05/2020, ha dato avvio all’iter per la copertura a tempo determinato del posto di “Istruttore Direttivo Tecnico – Settore Tecnico – Full Time a tempo determinato – Categoria D1”.
La procedura, legittimata dal ricalcolo della capacità assunzionale dell’Ente per il triennio 2020-2022, prevede l’assegnazione di un incarico della durata di un anno o al massimo di un arco temporale che si concluderà al termine del mandato elettivo della fascia tricolore.
La selezione avverrà tramite selezione pubblica attraverso la valutazione del curriculum e di un colloquio. Una commissione formata dal segretario comunale ed altri due membri (anche esterni), difatti, individuerà una rosa di idonei da sottoporre al primo cittadino pro tempore, il quale successivamente nominerà il prescelto con decreto sindacale. Si tratterà di una nomina fiduciaria per cui l’elenco stilato dalla commissione non rappresenterà una graduatoria di merito.
Red. Pol.