PASTORANO – Con un manifesto, l’aspirante sindaco per “Pastorano ci piace”, Gaetano Di Gaetano, ha voluto spiegare ai cittadini di Pastorano i motivi della sua candidatura:
Oramai è ben noto a tutti la mia Candidatura alla Carica di Sindaco alle prossime Elezioni Amministrative. La decisione è stata presa dai membri del mio gruppo che con grande stima e fiducia hanno creduto in me e hanno deciso di affidarmi questo compito. Il primo ringraziamento va a loro e a tutti coloro che mi stanno dimostrando, sempre più forte, la loro approvazione.
Tutto è nato nel Luglio 2016. Questo gruppo di ragazzi ha deciso di mettersi in gioco, esponendomi come Candidato. Da allora abbiamo iniziato un percorso che ci ha uniti in un unico obbiettivo: guardare in faccia la realtà e cambiare il modo di fare politica.
I Social Media, come Facebook, sono da subito stati i nostri “Cavalli di Battaglia”. Un modo pratico e intelligente per condividere con tutti le nostre idee e soprattutto i nostri progetti futuri.
Volevamo un cambiamento di diffusione di informazioni e tramite la nostra Pagina Facebook “Pastorano Ci Piace” siamo riusciti, a distanza di quasi 5 anni, ad acquisire un bel consenso popolare.
Il nostro Gruppo esiste da molto tempo e non è nato a ridosso delle elezioni. Un Gruppo che non si basa sul solito risultato di compromesso fra proposte reali e proposte che vogliono solo raccogliere il consenso della gente, ma sul risultato di una discussione e di un confronto diretto con i cittadini.
Vogliamo partire dalle idee e non dalle scadenze, per questo qualsiasi proposta del nostro Gruppo parte da una base precisa: i bisogni della Popolazione.
Non possiamo ignorare che la disoccupazione sia l’argomento e la difficoltà principale soprattutto per i nostri giovani ed è per questo che ci impegneremo particolarmente su questo punto sfruttando l’unico modo che abbiamo per risolverlo: creare un’economia che si basi su ciò che abbiamo e non su cosa o ciò che ci propongono da lontano.
Una giusta politica si fa tra la gente, tra i loro problemi reali. Una democrazia reale ha il dovere di gestire i beni e i servizi per l’intera collettività.
Prima che Candidato a Sindaco, sono anche un semplice cittadino, così come tutte le persone che mi circonderanno e questo lo terremo sempre bene a mente.
Non esiste in Democrazia, così come in Politica, una scala gerarchica.
Siamo tutti cittadini, con gli stessi diritti e gli stessi doveri, nessuno escluso.
Il Popolo è Sovrano e il vero cambiamento lo si può solo ottenere in cabina elettorale.
Vi annuncio che a breve presenterò la squadra dei candidati Consiglieri Comunali, tutte persone valide in ogni campo ma soprattutto valide di animo.
Questa lettera vuole solo anticipare quella che sarà l’assemblea pubblica nella quale mi presenterò a Voi tutti, insieme ai Candidati Consiglieri.
Grazie per la cortese attenzione.
Gaetano Di Gaetano
“Pastorano Ci Piace”