Pastorano, da settembre servirà una nuova guida per l’Utc. Approvato il piano assunzionale dalla Giunta

Pastorano, da settembre servirà una nuova guida per l’Utc. Approvato il piano assunzionale dalla Giunta

PASTORANO – Il Comune di Pastorano a breve avrà bisogno di un nuovo componente nell’ufficio tecnico per sostituire il geometra Luigi D’Onofrio, pronto ad essere collocato in pensione con quota 100 a partire dal primo settembre prossimo. Questo è quanto stabilito dal nuovo piano assunzionale predisposto per il prossimo triennio dalla Giunta comunale con delibera numero 32 del primo aprile 2020. Le amministrazioni locali, infatti, devono adottare il documento di programmazione del fabbisogno del personale del triennio 2020-2022 che dovrà entrare a far parte del Documento unico di Programmazione (DUP).
Secondo la normativa, le capacità assunzionali delle amministrazioni pubbliche sono determinate in base ai risparmi derivanti dai pensionamenti degli anni precedenti. Negli anni passati l’Ente pastoranese, nell’arco di tempo che va dal 2014 al 2019, ha visto abbandonare per raggiunto limite di età consentito un dipendente di categoria D6, tre di categoria D1, uno di C6 e uno di B5. Soltanto negli ultimi mesi sono stati banditi due concorsi per istruttore amministrativo. Per tali ragioni, il Comune ha maturato una quota disponibile di 69.361,25 euro da utilizzare per ulteriori assunzioni.
Così nel 2020, a partire dal primo settembre, sarà assunto a tempo determinato un istruttore direttivo tecnico full time (categoria D 1) a fronte di un costo annuo di 22.135,47. Nei prossimi due anni – 2021 e 2022 -, invece, non dovrebbe essere aggregato nuovo personale.

Red. Pol.

Commenta con Facebook