Pastorano, i consiglieri comunali di minoranza incalzano: “Siamo alle solite…gli allagamenti continuano”

Pastorano, i consiglieri comunali di minoranza incalzano: “Siamo alle solite…gli allagamenti continuano”

PASTORANO – Di seguito il comunicato stampa dei consiglieri comunali di minoranza pastoranesi: 

SIAMO ALLE SOLITE … GLI ALLAGAMENTI CONTINUANO
Il ruolo di un consigliere di minoranza è di notevole importanza e fondamentale nell’ambito della vita politica del paese. Ci si impegna ogni giorno a cercare di correggere le scelte, il più delle volte inutili e dispendiose, della Maggioranza.
Come quella ad esempio che riguarda i lavori che hanno interessato per mesi Via Latina.
Lavori che hanno creato per molto (troppo!) tempo, disagi alla circolazione e impedito il collegamento con i paesi limitrofi.
A conclusione degli stessi, durati mesi e mesi, ci si aspettava una strada nuova, finalmente percorribile, che avesse risolto i noti problemi, soprattutto quello degli allagamenti!
I lavori che sono stati eseguiti neanche si notano, eppure è stata spesa la considerevole cifra di quasi 900 mila euro (compreso via Matteotti)!!!
Se a questo si aggiungono gli ulteriori 30 mila euro circa per la realizzazione di dossi (non ancora realizzati) … i conti, ma soprattutto i fatti… non tornano!
Dopo la riapertura di Via Latina, non si vedono miglioramenti o cambiamenti, SIAMO ALLE SOLITE, è bastata la copiosa pioggia della notte scorsa per confermare quello che avevamo preannunciato nel nostro ultimo comunicato stampa, all’indomani della riapertura della strada.
Comunicato che vogliamo riproporre.
Dopo tanti disagi e dopo mesi di chiusura, finalmente riapre Via Latina, ma a quanto pare i lavori realizzati sono una delusione totale!
Chiunque in questi giorni ha avuto modo di percorrerla, senz’altro si è reso conto che praticamente è stato fatto poco o nulla per risolvere gli annosi problemi che la strada presentava.
Il Sindaco, il Consigliere Delegato ai Lavori Pubblici, tutti gli amministratori ed i tanti tecnici coinvolti…nessuno si è reso conto di quello che si stava realizzando.
Ma chi doveva controllare?
Chi ha deciso i lavori da fare e le varianti agli stessi?
Opere incomplete nonostante i tantissimi soldi spesi, scelte progettuali inadeguate, copiose pozzanghere di acqua, avvallamenti nella sede stradale, il terreno che già invade le cunette laterali colme di acqua ristagnante, e nulla è stato fatto per i continui allagamenti che di solito si ripercuotono fino alla rotatoria.
Opere di breve durata, tutto provvisorio e senza controlli adeguati, il fango che già si riversa sulla sede stradale e tanti pericoli per la viabilità.
QUESTO E’ IL RISULTATO, dobbiamo poi vedere cosa si sta facendo a Via Matteotti con l’auspicio che la conclusione sia diversa.
Noi della minoranza siamo tenuti all’oscuro di tutto, come ogni concittadino dobbiamo aspettare i lavori ultimati per sapere cosa è stato fatto.
Questa è un’altra palese dimostrazione di una maggioranza noncurante del paese che amministra, una maggioranza completamente assente.
Auspichiamo pertanto una più attenta gestione dei soldi pubblici e una maggiore presenza soprattutto in questo particolare momento di difficoltà.
La pandemia attanaglia la nostra comunità.
I cittadini sono fortemente preoccupati e l’amministrazione è ASSENTE…. come sempre.

I consiglieri di minoranza

Diana Giovanni

Capezzuto Vincenzo

Di Gaetano Gaetano

Commenta con Facebook