Pastorano, il 15 e il 16 giugno torna il Festival della Mozzarella di Bufala. Lo annuncia l’Amministrazione

Pastorano, il 15 e il 16 giugno torna il Festival della Mozzarella di Bufala. Lo annuncia l’Amministrazione

PASTORANO – Di seguito il comunicato stampa dell’Amministrazione comunale di Pastorano: 

L’Amministrazione Comunale del Sindaco Vincenzo Russo, in collaborazione con tutte le associazioni del paese, forti del meraviglioso successo della prima edizione, organizzano nei giorni 15 e 16 Giugno Il Festival della Mozzarella di Bufala.

L’ Evento presenterà piacevoli novità tutte da scoprire. Il programma in fase di definizione, prevede come nella scorsa edizione, la partecipazione di Aziende Bufaline provenienti da tutta la Regione e non solo, infatti si prevede la partecipazione anche di Caseifici provenienti da tutta Italia, valorizzando ancora di più un evento che punta a promuovere il territorio.
Una delle novità della Seconda Edizione del Festival della Mozzarella è il coinvolgimento anche di operatori del settore vinicolo del territorio.
Il Festival della Mozzarella proprio come nella prima edizione si svolgerà nella location del Corso Italia di Pastorano, ove verranno disposti oltre agli stand caseari e vinicoli anche stand curati dalle associazioni del territorio che presenteranno ai visitatori prodotti gastronomici tipici della tradizione locale e di terra di lavoro. Il Festival della Mozzarella non sarà solo gastronomia, infatti l’ apertura dei lavori sarà preceduta da un convegno a tema, dove interverranno esperti ed operatori del settore, incentivando quindi la conoscenza e la cultura del mondo caseario e vinicolo.
Al fine di replicare il successo della prima “storica” edizione del “Festival della Mozzarella”, la Pro Loco Pastorano, l’ associazione Pastorano si può dare di più, il gruppo Pastorano Events insieme alle altre associazioni del Comune di Pastorano, insieme all’ Amministrazione Comunale stanno lavorando con ammirevole entusiasmo ad un nutrito cartellone di eventi che nei giorni 15 e 16 Giugno 2019 animeranno il Corso Italia di Pastorano.
Commenta con Facebook