PASTORANO – Nessun “fuoco di paglia”, questa volta Carmine D’Onofrio sembra determinato a lasciare ogni responsabilità amministrativa e di conservare la sola carica di consigliere comunale. Questo è quanto emerge dalla nota che questa mattina (15 marzo 2021) il diretto interessato ha consegnato al Comune di Pastorano manifestando l’intenzione di rimettere l’incarico di presidente della Commissione tecnica, urabanistica, lavori pubblici e OO.PP. e di membro della Commissione finanziaria, contabile e tributaria.
Il 2 marzo scorso l’esponente del gruppo consiliare “Pastorano si può dare di più” già aveva riconsegnato al sindaco Vincenzo Russo le deleghe alla viabilità, all’ambiente e alle infrastrutture cittadine. A differenza di quanto accaduto nel maggio del 2019, però, non è ritornato sui suoi passi, anzi, a distanza di due settimane ha deciso di lasciare anche i due incarichi nelle commissioni consiliari.
Nel caso della presidenza della commissione tecnica, D’Onofrio si dimette a pochi giorni dalla presentazione, da parte dei gruppi consiliari di minoranza, di una importante variante alla componente programmatica del Puc, rimasta lettera morta sulla scrivania rimasta vacante.
Commenta con Facebook