Pastorano, il gruppo consiliare di minoranza “Viviamo Pastorano” attacca la maggioranza

Pastorano, il gruppo consiliare di minoranza “Viviamo Pastorano” attacca la maggioranza

PASTORANO – Di seguito il comunicato stampa del gruppo di minoranza “Viviamo Pastorano”:

Certamente l’aver vinto l’elezioni non giustifica la tracotanza dell’Amministrazione e del suo – capo -.
forse l’euforia della vittoria non gli consente di aprire gli occhi ed amministrare in modo serio e coerente con quanto promesso.
Permette con tanta mistificazione, di offendere, insultare, dire tante bugie, travisare sempre la realtà, ‘’un modo subdolo per nascondere le tante manchevolezze’’ chi con capacità e chiarezza rappresenta le difficoltà e le criticità che i cittadini che compongono la nostra comunità devono affrontare.
In effetti, le politiche portate avanti dall’attuale Amministrazione sono quasi sempre quelle sviscerate dalla precedente compagine politica, la quale ha sempre affrontato e risolto tutte le problematiche che si presentavano: politiche sociali, cura dell’ambiente, salvaguardia del territorio con maggior impegno verso la pulizia e manutenzione degli spazi e strutture pubbliche, sicurezza urbana e dei cittadini, nonché una maggior attenzione verso le politiche del lavoro e dell’occupazione dei giovani con la creazione di nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato ‘’ciò, lo sanno bene alcuni amministratori dell’attuale gruppo di maggioranza perché ne hanno beneficiato personalmente’’ e soprattutto con la salvaguardia dei posti di lavoro già in essere. Tale operato è stato certamente apprezzato non solo dai cittadini di Pastorano ma anche dai paesi limitrofi tanto da prendere come esempio lo stesso modus operante dell’Amministrazione.
L’attuale Amministrazione, benché, cerca di continuare nelle politiche già adottate in precedenza, il cui comportamento ci inorgoglisce, in quanto, a modesto parere, si avvalorano e si rafforzano le decisioni assunte nel passato, che hanno certamente portato ad una valutazione positiva della politica adottata, spesso nel modesto tentativo di apportare delle modifiche, ottiene risultati a dir poco scadenti.
Le attuali scelte politiche intraprese e le diverse sterili iniziative portate avanti hanno solamente creato amarezza e delusione nei cittadini.
Per continuare sulla “Eredità lasciata”, Valga il vero! Il problema delle Sim telefoniche così come descritto e pubblicato si appalesa falso e non corrispondente al vero. In effetti, il risparmio di cui veniva dato notizia e le cui cifre apparivano esorbitanti, non trova alcun riscontro nei dati effettivi. Il contratto di rete con società telefoniche veniva stipulato solo con un maggior favore verso l’Ente Comune, sia sulla telefonia fissa che mobile. I canoni telefonici venivano corrisposti in misura minima dall’Ente e nella restante parte sia dagli Amministratori che dai dipendenti. Ma solo per completezza e chiarezza della intera vicenda, il Sindaco Diana e qualche altro Amministratore, ebbero, circa due anni prima della fine della legislatura, a rinunciare a tale forma di contratto, pagando interamente il canone telefonico, per l’utilizzo del servizio.
In conclusione, il tanto paventato risparmio, così come pubblicato dall’attuale Amministrazione, con l’eliminazione di tale servizio, risulta minimo e forse in misura non considerevole in ordine alle cifre di bilancio.
Ancora “l’eredità” continua nella politica di offrire doni natalizi alle persone anziane e bisognose ‘’negli anni scorsi la lodevole e trasparente scelta criticata da alcune persone che oggi l’hanno riproposta’’, la quale iniziativa certamente merita più attenzione e considerazione anche nella scelta di prodotti più genuini e migliori…ma ciò non è avvenuto; a confronto con quanto operato dalla precedente Amministrazione, nell’ambito delle politiche sociali, alcun risparmio ed oculata scelta vi è stato; I prodotti usati e consegnati, benché appartenenti alla stessa azienda, sono risultati più scadenti e quindi acquistati con importi inferiori.
Circa il contributo elargito durante il periodo delle feste natalizie, il comportamento dell’attuale Amministrazione, appare poco trasparente e ciò in relazione all’istruttoria di alcune pratiche le quali benché carenti di documentazione, sono state prese in considerazione e valutate positivamente. L’aver consegnato card al posto di contributo in danaro ha certamente comportato lo stesso risultato avuto in precedenza, e quindi la possibilità di risolvere qualche problema economico a famiglie bisognose.
Appare veramente poco corretto l’affrontare il problema della pulizia e manutenzione delle aree pubbliche, compresa la zona industriale, come impegno dell’Amministrazione; tale problema sensibilissimo alla precedente compagine amministrativa ha fatto si che l’intero paese apparisse sempre pulito e curato nelle parti pubbliche, sotto tutti gli aspetti; e di tale fotografia del comune è stata nota a tutti i cittadini ma soprattutto anche apprezzata da parte delle persone non residenti recatesi in Pastorano.
Ancora ‘’l’eredità’’ sicurezza dei cittadini e delle loro abitazioni; gli abitanti di Pastorano sono molto preoccupati per la loro incolumità e per la salvaguardia dei propri beni; quasi ogni giorno assistiamo ad atti vandalici o ad assalti presso abitazioni ed esercizi commerciali con il risultato di notevoli danni economici subiti. Auspichiamo che ci siano provvedimenti ed iniziative incisivi volti a rassicurare i concittadini e dare serenità alle nostre famiglie.
In ultimo, c’è da rimanere basiti per quanto è stato affermato da qualcuno diversi giorni fa; in risposta si può affermare che la politica è una missione, voler bene al proprio paese è un credo, questi valori vanno assolutamente apprezzati, preservati e sostenuti; criticare chi vive il paese, le proprie strade, chi è vicino alle persone tutte, chi ha professato la fratellanza e la pace ci sembra veramente troppo. Rispettate per poter essere rispettati.

C.S.

Commenta con Facebook