Pastorano, la maggioranza risponde alle opposizioni consiliari: “L’Amministrazione resta coesa”

Pastorano, la maggioranza risponde alle opposizioni consiliari: “L’Amministrazione resta coesa”

PASTORANO – L’Amministrazione comunale di Pastorano risponde alle opposizioni che in queste ore avevano attaccato la maggioranza sulla questione rifiuti: 

Ad ogni festa comandata, quelle più importanti, le natalizie e le pasquali c’è ormai l’usanza da parte della minoranza di attaccare la maggioranza ed il Sindaco, con la scusa di fare gli auguri ai cittadini.

Questa volta hanno cercato sfruttare una remissione di delega per giungere a certificare una crisi politica che non sta ne in cielo ne in terra.
L’ Amministrazione resta coesa e compatta!
Se qualcuno crede alla befana, faccia pure ma resterà certamente con un cerino in mano.
Una cosa però la dobbiamo dire, e siamo sicuri che è sotto gli occhi di tutti;
in questi mesi l’ amministrazione comunale ha sempre affrontato ogni tipo di problematica presentatasi con responsabilità, serietà e massimo impegno, rispettando le esigenze dei cittadini.
Gli Attori di questa  CRIANZA,  da svariati giorni disinformati,  hanno attribuito forti colpe a questa Amministrazione per la riduzione del servizio di raccolta dei rifiuti, puntando il dito e raccontando falsità, a tutti i cittadini, mentre gli amministratori in collaborazione con gli uffici e gli organi preposti, incessantemente, erano a lavoro per trovare celere  soluzione ad un problema che non si è mai trasformato in emergenza e mai dipeso da negligenze amministrative,  ma come già ribadito con chiarezza e trasparenza nei comunicati redatti nei giorni scorsi, causato da problematiche proprie ed interne all’ azienda che svolge il servizio di raccolta presso il nostro comune.
Mentre in tante comunità vicine, una per tutte la città di Capua, (per non parlare della Capitale), sono ormai da settimane sommerse dai rifiuti, per la mancata raccolta, noi abbiamo risolto l’imprevisto problema in tempi rapidi mantenendo quindi pulito il paese, così da consentire al Sindaco di potersi allontanare, sicuro come sempre di avere collaboratori all’ altezza e di prima qualità che altri non possono permettersi.
L’ Amministrazione Comunale, e questo è giusto ricordalo, dal primo giorno di lavoro ha adottato una politica di attenzione particolare al bilancio, cosa che negli anni scorsi non si è mai verificata, facendo tanti sacrifici per garantire ed offrire i servizi anche nuovi, ai cittadini per  favorire, la crescita socio culturale della comunità, cercando di essere sempre in linea con il pagamento dei canoni per i servizi essenziali, nonostante la situazione non proprio florida dell’ ente ereditata dagli esercizi precedenti.
Le Minoranze come nei film appunto avevano previsto il futuro , difatti, il 29 Dicembre pubblicavano un comunicato stampa su una nota testata locale, dove prevedevano, che il 31 Dicembre Pastorano sarebbe stata invasa dall’ immondizia in ogni dove.
E’ sotto gli occhi di tutti che la vegenza, proprio come la politica non è mestiere per i tre paladini, difatti questa mattina nonché 31 Dicembre il servizio si è svolto regolarmente e per intero in tutte le vie del paese.
In questo articolo inoltre gli stessi facevano sapere alla cittadinanza che nello stesso giorno si sarebbero recati presso la casa comunale per chiedere delucidazioni, così da poter informare i cittadini su quali siano le soluzioni che si adotteranno per risolvere il problema;  si è vero hanno mantenuto la parola, ma alla fine non hanno chiesto nulla agli uffici preposti, forse perché erano di fretta per qualche brindisi di capodanno che li attendeva?  O forse erano di fretta perché dovevano affiggere qualche altro manifesto per prendere in giro i cittadini ?
Infatti detto fatto, nel pomeriggio odierno non contenti è stato pubblicato un altro comunicato pubblico sempre redatto dalla solita triade, dove con convinzione, additavano ancora una volta e fermamente questa Amministrazione per colpe purtroppo non proprie, dimostrando che presso la casa comunale non hanno chiesto alcuna informazione in merito alla problematica, risolta, della riduzione del servizio dei rifiuti, raccontando ancora una volta cialtronerie ai cittadini.
L’ Amministrazione Comunale, nonostante tutti questi attacchi che riceve, continuerà sulla strada del fare, mettendo sempre il cittadino prima di tutti, e cercando di soddisfare le esigenze della comunità.
Continuerà a rispettare il programma politico, votato dagli elettori, in modo concreto come dimostrato in questi mesi, mantenendo un continuo dialogo con i cittadini ed una continua collaborazione, promuovendo sempre iniziative che accrescano la nostra comunità.
Impegno, Concretezza e Trasparenza continueranno ad essere i principi cardini e fondamentali di questo percorso amministrativo, anche nel 2019 che verrà, sempre al servizio dei cittadini e della comunità tutta.
Il Sindaco e la compagine di maggioranza sinceramente rinnovano gli auguri di Buon Anno ai cittadini di Pastorano, e non per sola crianza, anche ai consiglieri di minoranza sempre così  impegnati a scrivere siffatti manifesti falsamente augurali.
C.S.
Commenta con Facebook