PASTORANO – Nei giorni di domenica 21 e lunedì 22 ottobre, si volgerà a Pastorano presso il centro sociale Paolo Borsellino, situato in corso Italia la “Mostra di Lavori da Studio, denominata “I Nostri Rioni”, tale manifestazione patrocinata dal comune, rientra nell’ambito delle celebrazioni dei 40 anni della nascita della Pro Loco, associazione sempre presente e attiva sul territorio Pastoranese con l’organizzazione di diversi eventi, che abbracciano ogni periodo dell’anno.
Ricco è il programma per questa ricorrenza, che a sua volta viene inserito nei giorni della festa patronale di Pastorano. L’inizio è fissato per domenica mattina alle ore 9:00, con il raduno degli artisti che parteciperanno alla mostra estemporanea, alle ore 11: 00, seguirà il convegno sui 40 anni della Pro- Loco, che avrà luogo sempre nell’incantevole cornice del centro sociale P. Borsellino.
La giornata di domenica, non solo vedrà la partecipazione di tutti i soci fondatori e di tutti coloro che hanno preso parte al sodalizio già dai primi anni della sua nascita, ma ci sarà anche l’intervento del presidente provinciale dell’UNPLI, Maria Grazia Fiore e del consigliere regionale UNPLI Antimo Rivetti, inoltre tutti i soci fondatori ed gli iscritti più anziani riceveranno una targa ricordo. Seguirà un aperitivo di benvenuto.
L’evento proseguirà anche nella giornata di lunedì, l’apertura del centro sociale è fissata per le 10:00, ed alle 17 ci sarà la premiazione dei partecipanti alla mostra, numerosi sono gli artisti che hanno già dato la loro adesione per prendere parte all’evento, che certamente avrà un grande riscontro di pubblico.
La Pro- Loco, grazie all’impegno del suo presidente, di tutti i soci e collaboratori è diventata una realtà ben radicata e presente nel piccolo comune di Pastorano, non ci rimane che esprime il nostro plauso più cordiale, con l’augurio che questi primi quarant’anni possano essere il punto di partenza verso un futuro sempre più radioso.
C.S.