Pastorano, l’assessore Daniela D’Angelo soddisfatta per l’esito della giornata di prevenzione

Pastorano, l’assessore Daniela D’Angelo soddisfatta per l’esito della giornata di prevenzione

PASTORANO – Di seguito il comunicato stampa del Comune di Pastorano: 

Le numerose prenotazioni non davano alcun dubbio sulla riuscita dell’appuntamento medico dedicato alla diagnosi precoce dei noduli tiroidei.
La presenza di medici specialisti competenti, ha fatto si che tutto sia andato nella direzione voluta.
L’Assessorato che rappresento, unitamente al Sindaco e all’amministrazione comunale, ringraziano il dott. Giuseppe SABINO, il dott. Giovanni RAGOZZINO e la dott.ssa Caterina POLICOLA, per la loro professionalità e scrupolosità e per aver contribuito in modo soddisfacente all’incontro odierno con tantissime persone sottoposte alle loro diagnosi.
I dati rilevati sono che la maggior parte delle persone sottoposte allo screening non ha evidenziato nessuna forma di malessere, mentre si sono riscontrati casi di presenza di noduli, ma di apparenza benigna e da sottoporre a monitoraggio, casi di tiroidite sospetta e in ultimo anche casi di gozzo tiroideo.
Rimane, da ultimo, e in modo molto evidente, la risposta, in numero di presenze, dei nostri concittadini e il gradimento a questi appuntamenti medici, in cui si evidenzia l’interesse per la cura e la tutela della salute personale.
Si proseguirà ancora in questo percorso, certi che la nostra comunità con tali iniziative è proiettata ad una più ampia crescita sociale.

Daniela D’ANGELO
Vice Sindaco – Assessore Politiche Sociali

Commenta con Facebook