Pastorano, le minoranza contro l’Amministrazione comunale sul Master Plan dell’Aria industriale

Pastorano, le minoranza contro l’Amministrazione comunale sul Master Plan dell’Aria industriale

PASTORANO – Vi proponiamo la nota stampa dei gruppi consiliari pastoranesi di minoranza:  
Possiamo definirla “L’ Armata Brancaleone”!

Lo scorso 27 Novembre 2018, si è tenuto il Consiglio Comunale con ordine del giorno: il Master Plan dell’Aria Industriale di Pastorano, dato che nell’ultimo Consiglio Comunale non è stato possibile approvarlo, visto il mancato raggiungimento del numero legale.
Ebbene, il Sindaco in pompa magna aveva esaltato tale approvazione. Oggi, purtroppo, possiamo solo dire che l’esaltazione della sua proclamazione decade, perché la Delibera di Consiglio è stata pubblicata erroneamente, in quanto “L’ Armata” dei Consiglieri del Sindaco lo ha (stravolgendo la legge di deposito delle osservazioni al Master Plan) modificato prima del Consiglio stesso, presentando, quindi, in Consiglio un testo modificato (cosa di una gravità inaudita!), e approvando  e deliberando il testo precedente senza le osservazioni!
Come si dice: “Se la sono cantata e suonata da soli!” sbagliando, però, tutto!
Il termine ultimo era di 30 giorni (scadenza 24 Giugno 2018) per presentare le osservazioni, ma “l’Armata” ha pensato bene di inoltrare e modificare il testo portandolo in Consiglio senza dar conto ai Consiglieri di Minoranza, ma soprattutto senza tener conto dei Cittadini. Una volta appurato l’errore, il Presidente del Consiglio Comunale, in sordina, ha ritenuto giusto convocare  l’ennesimo Consiglio urgente per oggi senza né convocare i Capigruppo né la Commissione Tecnica. Il tutto nella più totale confusione ed illegalità. La cosa più grave che un’ Amministrazione Comunale possa commettere!
I Gruppi di Minoranza congiunti

C.S.

Commenta con Facebook