PASTORANO – Di seguito la nota stampa del consigliere comunale Gaetano Di Gaetano:
Come accade ormai spesso, faccio visita ai miei cari al Cimitero Comunale di Pastorano. Il mio non è stato un sopralluogo ma una semplice visita quotidiana e purtroppo ho potuto notare che il problema tanto discusso dei piccioni persiste.
Capita, altrettanto spesso, di ritrovarmi a dialogare del disagio con i cittadini. Non mi sono avvalso di specialisti per meditare sulla problematica ma delle idee degli stessi cittadini. Tra i tanti suggerimenti esposti, ve n’è uno che ha colto la mia approvazione. Dato che lo scorso 7 agosto 2019 il caso è stato affidato, tramite Delibera di Giunta, ad una Ditta specializzata che prevede l’uso dei Falconieri e, dato che tale provvedimento vede lo stanziamento di € 4.000, si sarebbe potuto ottemperare al problema acquistando, con una somma ben più cospicua, le reti per chiudere gli spazi aperti nei Loculi e nelle Cappelle venendo così incontro anche ai tanti proprietari che “risiedono” fuori Paese e sono impossibilitati a provvedere al disagio.
Mi scuso anzitutto se tale provvedimento non mi sia venuto in mente prima. Avrei potuto esporre tale suggerimento al Sindaco e magari sarebbe anche stato preso in considerazione.
Di certo sarebbe stato un risparmio notevole dato che l’uso dei così detti “specialisti“ prevede una somma eccessiva e personalmente dubito che sia un provvedimento utile.
Purtroppo l’Ordinanza ai cittadini nel provvedere personalmente con le reti, è stata emessa e va applicata.
Di conseguenza a breve arriveranno le multe ai tanti cittadini che ancora non hanno preso provvedimenti!
Consigliere Comunale di Minoranza
DI Gaetano Gaetano
Commenta con Facebook