Perché decidere di acquistare un SUV?

Perché decidere di acquistare un SUV?

Decidere quale automobile acquistare non è facile, e oggi il mercato propone una grande varietà di opzioni. Molti automobilisti ultimamente hanno scelto di comprare un SUV, attratti dalle particolari caratteristiche di questi mezzi.

SUV sta per Sport Utility Vehicle, e con questo acronimo si intendono dei veicoli versatili, con tanto spazio all’interno, motori performanti e un assetto rialzato. Continuate a leggere se volete saperne di più.

Spazio e comfort

Osservando un SUV la prima caratteristica che si nota è probabilmente la grandezza del veicolo. Sono mezzi solitamente più grandi rispetto alle classiche berline, ed è uno degli aspetti più apprezzati dagli automobilisti.

Maggiore spazio all’interno dell’abitacolo si traduce in un migliore comfort non solo per chi è al volante, ma anche per gli altri occupanti. Ognuno ha il suo spazio in cui potersi sistemare comodamente, e ciò può fare la differenza soprattutto quando ci si ritrova ad affrontare lunghi viaggi in macchina.

Sportività alla guida

L’altro elemento che salta subito all’occhio è senza dubbio l’assetto rialzato. I SUV sono più alti in confronto alle berline, alle station wagon o alle city car. Questo assetto rende la guida più sportiva, ma non è l’unico effetto che ha.

Il pianale è posto più in alto, e ciò lo mette al riparo dai sassi e dalle asperità della strada, che potrebbero provocare dei veri e propri danni. Attenzione: non tutti i SUV sono adatti ai percorsi off-road. Se volete un mezzo adatto per questo uso, vi consigliamo di fare particolare attenzione alle caratteristiche e alle funzionalità dei singoli modelli.

Le performance del motore

I SUV hanno spesso a bordo dei motori dotati di buone prestazioni, fondamentali sia per essere agili in città, sia per affrontare lunghi viaggi in autostrada.

Negli ultimi anni l’evoluzione della tecnologia ha portato a una maggiore efficienza di questi motori, con il risultato di riuscire a ridurre gli sprechi e a ottenere una maggiore autonomia. Non mancano modelli elettrici e ibridi. Se non ne avete ancora avuto l’occasione, potreste prenotare un test drive e vivere l’esperienza di guidare questi mezzi in prima persona.

Catalogo Volkswagen: quali SUV sono disponibili

Volkswagen propone diversi modelli di SUV, ognuno con specifiche caratteristiche. Visitando il sito web ufficiale si possono analizzare le specifiche di ogni automobile, e si ha anche accesso a un configuratore facile da usare e molto completo.

Un modello molto noto è Tiguan, oggi disponibile anche nella versione Nuova Tiguan. Ha un motore dalle ottime prestazioni e tanto spazio all’interno dell’abitacolo, l’ideale per chi ama viaggiare comodamente. Chi cerca un veicolo ibrido, potrebbe optare per l’innovativa Tiguan eHybrid. Infine, non vanno sottovalutate le caratteristiche di Tiguan Allspace, ancora più ampia e confortevole.

A proposito di novità: nel catalogo di SUV Volkswagen hanno fatto la loro comparsa due modelli completamente elettrici. ID.4 e ID.5 hanno motori potenti e batterie che garantiscono un’elevata autonomia.

Tra i SUV spiccano per design e carattere sia il Nuovo T-Roc, dall’anima sportiva, sia l’elegante SUV Coupé Taigo. Se invece desiderate un City SUV, in grado di combinare la tipica spaziosità dei SUV con misure più compatte, adatte per muoversi agilmente in città, vi suggeriamo di provare la Nuova T-Cross.

Infine, non possiamo dimenticare di citare Nuova Touareg. Potete usarla sia in città che nelle strade meno curate che si possono trovare quando si viaggia in località lontane dai centri urbani, e all’interno non mancano le ultime novità del settore automobilistico, tra cui avanguardistici sistemi di assistenza alla guida.

Comunicato Stampa

Commenta con Facebook