Pignataro Maggiore, dopo appena sette giorni Carlo Del Vecchio lascia la guida dell’area amministrativa

Pignataro Maggiore, dopo appena sette giorni Carlo Del Vecchio lascia la guida dell’area amministrativa

PIGNATARO M. – Dura appena sette giorni l’esperienza di Carlo Del Vecchio alla guida dell’area amministrativa del Comune di Pignataro Maggiore. L’attuale comandante dei vigili urbani di Vitulazio, in servizio per 18 ore a Palazzo Scorpio, ha deciso di lasciare l’incarico che gli era stato affidato il 20 settembre dal sindaco Giorgio Magliocca (leggi qui). La presenza part time di Del Vecchio sarebbe incompatibile con la “complessità del settore e con il carico di lavoro pendente”. Con decreto numero 38 del 27-09-2016, il primo cittadino ha nominato al vertice dell’area amministrativa Salvatore Vito, già vicesegretario comunale. Al nuovo responsabile andranno  692,30 euro lordi mensili (9000 euro annui lordi per tredici mensilità), oltre alla retribuzione di risultato prevista dall’Ente di via Municipio.

Per un Del Vecchio che perde una carica, c’è un Del Vecchio che guadagna nuove deleghe. Magliocca, con decreto numero 39 del 29-09-2016, ha conferito all’assessore Gerardo Del Vecchio la responsabilità dell’edilizia privata, del turismo e dei servizi ai cittadini.

Intanto, in questi giorni è stata anche nominata la commissione di controllo della Pignataro Patrimonio srl, la società municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti in paese. L’organo di vigilanza è presieduto da Maria Bonacci per l’opposizione e da Rosa Pettrone e Cesare Cuccaro per la maggioranza.

deleghe Del Vecchio

nomina responsabile amministrativo Pignataro

Red. pol.

Commenta con Facebook