PIGNATARO M. – Nella giornata di ieri (8 settembre) il presidente Cesare Cuccaro ha convocato il Consiglio comunale. La seduta avrà luogo martedì 15 settembre alle ore 9.30 – la seconda convocazione è prevista per il giorno successivo alla stessa ora – presso la sala consiliare “Renata Fonte” di via Gramsci. Tra i sei punti all’ordine del giorno è previsto anche l’annuncio del nome del nuovo assessore comunale che andrà a sostituire la dimissionaria Rossella Del Vecchio, ovvero Amala “Lia” Adduce. Il delegato alla pubblica istruzione, già capogruppo di maggioranza, è stata investita della carica assessoriale dal sindaco Giorgio Magliocca con decreto numero 13 dell’8 settembre 2020.
Intanto la Del Vecchio, così come annunciato con una lettera, nel corso della seduta dovrebbe ufficializzare la sua uscita dal gruppo consiliare “Ricoloriamo Pignataro”, e la nascita di un nuovo soggetto politico autonomo e contrapposto alla maggioranza che sostiene il primo cittadino. Negli ultimi mesi, infatti, la spaccatura tra il primo cittadino e l’ex delegata alla cultura, nata con il caso “Lubrano – La Felicità”, si è via via fatta più grande a tal punto da aver coinvolto fatti extra politici.
Intanto vi proponiamo l’elenco completo dei punti all’ordine del giorno che tratterà il Consiglio comunale nella prossima riunione: