Pignataro Maggiore, il Comune proroga l’affidamento diretto per il servizio di mensa scolastica alla Klas Services srl anche per il prossimo anno, in attesa del responso definitivo dei giudici del Tar di Napoli

Pignataro Maggiore, il Comune proroga l’affidamento diretto per il servizio di mensa scolastica alla Klas Services srl anche per il prossimo anno, in attesa del responso definitivo dei giudici del Tar di Napoli

PIGNATARO M. – L’appalto per l’affidamento del servizio di mensa scolastica per il plesso “Pascoli” sembra sempre più una matassa che si fa fatica a sbrogliare. Con una mossa a sorpresa, infatti, il Comune di Pignataro Maggiore ha prorogato l’affidamento diretto per gli ultimi mesi di quest’anno scolastico e anche per il prossimo anno (2020/2021). La decisione, sancita dalla determinazione numero 142 del 14 febbraio 2020, sarebbe stata presa per garantire il servizio in attesa del pronunciamento definitivo del Tribunale amministrativo regionale di Napoli.
La società che ha sede a Bologna, infatti, era ricorsa contro l’Ente che ha sede a Palazzo Scorpio e contro il Provveditorato Regionale Opere Pubbliche, chiedendo l’annullamento dell’esito della gara d’appalto che aveva assegnato il primo posto alla G.L.M. Ristorazione srl.
L’ottava sezione del Tar aveva prima accolto la richiesta ex art. 56 c.p.a – con decreto del 15 novembre scorso – e quindi, nel corso della trattazione collegiale della camera di consiglio del 27 novembre, aveva accolto la richiesta cautelare e sospeso gli atti impugnati, rinviando la decisione di merito al 12 febbraio 2020. Per questo motivo, il Comune già nello scorso mese di novembre aveva prorogato una prima volta l’affidamento del servizio di mensa scolastica delle scuole cittadine alla Klas Services S.r.l. fino al 15 febbraio 2020 (impegnando la somma di 10mila euro). Mercoledì scorso (12 febbraio) si è svolta l’udienza di merito e si attende il responso dei giudici amministrativi, ma il responsabile del servizio, il dottor Salvatore Vito, ha ritenuto di prorogare ulteriormente il servizio anche per i mesi che mancano alla fine di quest’anno e per il prossimo.

Red.

Commenta con Facebook