PIGNATARO M. – Un fulmine a ciel sereno sconvolge la politica pignatarese. Il sindaco di Pignataro Maggiore, Giorgio Magliocca, ha annunciato che rassegnerà le dimissioni dalla carica di primo cittadino. Il presidente della Provincia di Caserta, in un post comparso sulla sua pagina Facebook, ha motivato la scelta sostenendo di aver “riscontrato un problema di salute” e per tanto di aver “bisogno di serenità e tranquillità”.
Le dimissioni arrivano a pochissime settimane dalla presentazione delle liste in vista delle elezioni amministrative di ottobre.
Una volta ufficializzate le dimissioni, dopo venti giorni la decisione diventerà irrevocabile e a quel punto dovrà intervenire la Prefettura di Caserta. Ceduto il testimone a Pignataro Maggiore, Magliocca perderebbe anche la poltrona di presidente della Provincia.
Ecco il testo del messaggio diffuso dall’ex coordinatore provinciale di Forza Italia:
Ho riscontrato un problema di salute.Mi dispiace assumere questa decisione, che ho preso insieme a tutta la mia famiglia, perché in questi anni abbiamo svolto un grande lavoro di rinnovamento del nostro comune.E sentivo forte il vostro incitamento per la prossima campagna elettorale.Ma ora ho bisogno di serenità e tranquillità.Sono convinto che mi capirete.
Commenta con Facebook