Pignataro, raddoppiano i posti messi a concorso dal Comune. Da coprire altre due posizioni part time

Pignataro, raddoppiano i posti messi a concorso dal Comune. Da coprire altre due posizioni part time

PIGNATARO M. – Nonostante la procedura sia in pieno svolgimento (sono già stati pubblicati gli elenchi degli ammessi alle prove preselettive), la Giunta comunale cambia le carte in tavola e, per la gioia dei concorrenti, raddoppia il numero dei posti disponibili da assegnare alla fine del doppio iter concorsuale bandito in questi mesi. In via Municipio, infatti, avevano attivato dei concorsi per la redazione di graduatorie finalizzate all’individuazione di due nuovi dipendenti, a tempo indeterminato e part time (18 ore), che andrebbero a occupare un posto di istruttore tecnico e uno di istruttore amministrativo negli uffici di Palazzo Scorpio.
Nell’anno corrente, tuttavia, sono state presentate le dimissioni volontarie da parte di due dipendenti di categoria C e uno di categoria B. Inoltre, entro novembre, dovrebbe concretizzarsi anche il pensionamento di una quarta unità di personale categoria C. Per questo ragioni, l’esecutivo di Palazzo Scorpio (con delibera numero 64 del 16 aprile 2019) ha deliberato una integrazione al programma triennale del fabbisogno del personale del Comune di Pignataro, che prevede in aggiunta l’assunzione per l’anno 2019 di un altro dipendente di categoria C – Istruttore tecnico – e per l’anno 2020 di una ulteriore unità con profilo di istruttore amministrativo. Entrambi i nuovi dipendenti, così come i primi due, saranno assunti con la procedura concorsuale che è in corso, con contratto a tempo indeterminato e part-time (per 18 ore).
Secondo quanto sostiene l’ufficio ragioneria, il Comune per l’anno 2018 ha sostenuto una spesa per il personale di 1.180.955,74 euro e, secondo le previsioni, per il 2019 resterà inferiore al tetto di 1.202.204,92 fissato nel triennio 2011/2013, circostanze che permetterebbero di assumere in totale le quattro unità lavorative.

 

Red. Pol.

Commenta con Facebook