Sarcinella ammette che ha già ricevuto un altro lavoro da suo fratello Giovanni, ex assessore ed attuale vice-Sindaco

Sarcinella ammette che ha già ricevuto un altro lavoro da suo fratello Giovanni, ex assessore ed attuale vice-Sindaco

BELLONA – Nella polemica scatenatasi a seguito di un nostro articolo sui lavori che l’ex assessore ed attuale vice Sindaco Giovanni Sarcinella ha concesso a suo fratello l’arch. Pino Mauro Sarcinella, interviene quest’ultimo rilasciando una dichiarazione pubblica su un noto social network, dove si è scatenata una accesa disputa tra gli internauti. L’architetto confessa che non è il primo lavoro che ha ricevuto, dunque gli sembra strano che ci sia solo ora questo clamore, e in più rivendica l’assoluta preminenza per i lavori da svolgersi a Bellona dei tecnici bellonesi, alla faccia della concorrenza e di tutti coloro i quali quando vanno a fare un concorso si misurano con persone provenienti da tutta Italia se non da tutta Europa.

Questo è l’intervento dell’architetto:

“Arch. Sarcinella Pino Mauro…presente! Ecoomi qua, dopo tante polemiche mi sembra opportuno e doveroso, nel rispetto di chi scrive, ma soprattutto di chi legge le pubblicazioni di questo gruppo, fare qualche osservazione. Innanzitutto, mi complimento con il giornalista o pseudo tale, che con tanta faziosità e leggerezza, ha architettato un articolo, basato su notizie non esatte, un giornalista, che pur di destare clamore, ha posato la penna sul foglio senza accertarsi di ciò che andava a scrivere e che, ha usato il mio nome e la mia professione, col solo intento di screditare l’operato dell’attuale amministrazione ed in particolare mio fratello ovvero il Dott. Giovanni Sarcinella – Vice Sindaco – della nostra città. Detto questo, bisogna precisare che l’incarico di “coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione” (incarico di sole beghe e mal retribuito!!!) e non “direttore dei lavori o progettista” (incarichi invece ben remunerati!!!), mi è stato conferito nel novembre 2011, qualche mese prima , lo stesso incarico mi è stato conferito per i lavori in Largo Santella e nprima e dopo nulla più, quindi “ben due” incarichi pubblici in dieci anni di amministrazione al fratello dell’allora assessore Sarcinella!…e vi posso assicurare che di certo non mi sono arricchito! Tutto questo però è secondario. Il punto è un altro ed è che anch’io come tanti altri professionisti di Bellona sono un “giovane” architetto e, solo perchè sono il fratello del Vice Sindaco non è detto che non debba avere qualche incarico pubblico, per cui ben vengano i conferimenti professionali ai “giovani professionisti di Bellona”. Ero e sono il primo a dire che il “vecchio sistema” era assurdo, oppressivo e soffocante! Quindi con la consapevolezza che il Sindaco Dott. Filippo Abbate, il Vice Sindaco Dott. Giovanni Sarcinella (e non “certa genta” come da qualcuno etichettato) e tutta l’attuale compagine amministrativa opereranno per il cambiamento, auguro buon lavoro a tutti i “giovani” e sottolineo giovani professionisti di Bellona!”

Nel leggere i commenti sia sul social network, sia le dichiarazioni di Abbate prima e Della Cioppa poi, si evince una comunanza di idee davvero sorprendente: i lavori a Bellona li devono avere i bellonesi. Da un certo punto di vista è giusto. D’altra parte è vero che questo tipo di ragionamento porta a derive politiche di dubbio gusto: Una domanda:  hanno ragione i leghisti quando dicono che gli insegnanti al nord devono essere del nord?

Commenta con Facebook