Pompiere fuori servizio salva la vita ad una donna che stava per lanciarsi nel fiume Volturno

Pompiere fuori servizio salva la vita ad una donna che stava per lanciarsi nel fiume Volturno

CAPUA – Soccorso in extremis a seguito tentato suicidio. Grazie al tempestivo intervento dell’Ispettore Antincendi Iannotta Alessandro è stata salvata dal suicidio Suciulaslo Aurika, nata in Romania il 17 settembre 1961, che stava per lanciarsi nel fiume Volturno dal parapetto del ponte in via Appia a Capua.
Ad attirare l’attenzione dell’Ispettore Antincendi Alessandro Iannotta è stato il compagno della persona soccorsa. Olindo Cocozza. L’Ispettore Iannotta, con la propria vettura di servizio, dal rientro di una riunione di lavoro presso il RUA di Capua, nel mentre attraversava il ponte si è precipitato fuori dall’abitacolo della vettura bloccando la donna nel momento in cui si lanciava nel fiume sottostante, riportandola in una zona sicura e prestandole le prime cure.
Con l’aiuto di una pattuglia dei carabinieri di Sparanise, nelle persone del brigadiere Albarino Alfonso e dell’ appuntato Sorrillo Pasquale, l’Ispettore Iannotta si è recato presso la Compagnia dei carabinieri di  Capua per espletare le procedure che il caso richiedeva.
L’ispettore Iannotta Alessandro è in servizio presso il Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Caserta, ed è entrato in servizio nel 1976, dopo una lunga carriera, ha percorso tutti i ruoli da sottufficiale, con una brillante progressione di carriera fino al grado di ufficiale, quale è quello di Ispettore Antincendi. Nel corso della carriera ha espletato molti interventi di soccorso taluni di questi decisivi.

Commenta con Facebook