Prende il via la terza edizione di “E…state in biciletta”. L’iniziativa prevede una serie di ciclo-passeggiate serali

Prende il via la terza edizione di “E…state in biciletta”. L’iniziativa prevede una serie di ciclo-passeggiate serali

PIGNATARO M. – Di seguito il comunicato stampa dell’assessore Luigi Palumbo:

Finalmente comincia la bella stagione e prende il via la terza edizione di “E…state in biciletta”.
L’iniziativa ,come ben sapete, prevede una serie di ciclo-passeggiate serali aperte a tutti, grandi e piccini. Queste pedalate al chiaro di luna, oltre ad avere uno sfondo ludico, hanno come finalità principale la sensibilizzazione dei cittadini verso la necessità di mezzi di trasporto più sostenibili, riscoprendo così il piacere di andare in bici e stare insieme per le vie del paese. Infatti, mi auguro, che tutti gli automobilisti che incontreranno le bici con luci accese e campanelli in azione ,passeranno da un primo attimo di impazienza per la sosta imprevista a stupore e curiosità fino al punto di voler partecipare la volta successiva…naturalmente in bicicletta.
Inoltre per tutti coloro che non posseggono una bici possono recarsi presso uno dei negozianti aperti nelle ore notturne che hanno aderito al progetto city4byke e prenderne una in prestito.
Vista la brevità e lo spirito della pedalata non servono particolari doti fisiche per partecipare quindi, come ho già detto, tutti sono i benvenuti ,è richiesto solamente un buon impianto elettronico per la bici e il rispetto delle norme del Codice della Strada .La partecipazione è gratuita.
Il ritrovo è fissato per Lunedì 1 Luglio( e per tutti i lunedì dell’estate) in Piazza Umberto I alle 21:30.

Assessore allo Sport e Spettacolo
dott. Daniele Luigi Palumbo

Commenta con Facebook