Dimissioni del vicesindaco, secondo un lettore Romano avrebbe già incontrato la Bernardo

Dimissioni del vicesindaco, secondo un lettore Romano avrebbe già incontrato la Bernardo

VITULAZIO – Sulla presunta revoca dell’assessore e vicesindaco Del Monte, poi smentita dal sindaco Luigi Romano, proponiamo la lettera di un nostro lettore che, invece, sostiene che in qualche modo il primo cittadino avrebbe confermato la notizia:

È apparsa sul  profilo facebook  del Vicensindaco Giovanna Del Monte una nota, molto sintetica, a nome del Sindaca Romano del 27 agosto con la quale il primo cittadino non smentisce niente  rispetto alla notizia apparsa in questi giorni su alcune testate giornaliste. In sostanza il Prof. Romano con la missiva afferma  testualmente “dichiara che alla data odierna la Sig.ra Giovanna Del Monte ricopre la carica di Vice Sindaco” dicendo la verità che però lascia trasparire la imminente revoca dell’incarico. La sintetica nota di chiarimento del Sindaco non conferma per niente la fiducia alla sua vice e soprattutto lascia intendere che l’incarico della Del Monte è una delega a termine e forse il tempo è già scaduto. Infatti il primo cittadino dice espressamente che l’incarico è ricoperto alla data del 27 agosto che è la stessa data di compilazione della nota del sindaco che non è stata neppure dallo stesso firmata. Alla luce di tali considerazioni quella che appariva solo una notizia giornalistica tutta da verificare,  diventa invece una certezza considerato che il capo dell’amministrazione lascia chiaramente capire che oramai si avvicina il tempo della revoca dell’’incarico.

La conferma di quanto traspare deriva anche dal fatto che negli  ultimi giorni del mese di agosto la consigliera di minoranza Arch. Imma  Bernando si è recata più volte dal sindaco (che ci fa un consigliere di opposizione nella stanza del Sindaco?) proprio per discutere, come dicono voci di palazzo, del suo ruolo nell’amministrazione Romano. Il Sindaco deve dunque assegnare una delega assessoriale importante alla giovane professionista che non sarebbe disponibile fare ingresso nella squadra di governo  senza far valere le sue competenze professionali.

Commenta con Facebook