PIGNATARO M. – Di seguito il comunicato stampa del Comune di Pignataro Maggiore:
Dopo l’ottimo riscontro avuto, qualche mese fa, con le visite gratuite per la prevenzione del melanoma, l’assessorato alle Politiche sociali di Pignataro ripropone un appuntamento di informazione e prevenzione per patologie oncologiche. Il Comune di Pignataro Maggiore, questa volta, in collaborazione con l’onlus UnderfortyWomenBreastCare, organizza una giornata di visite senologiche gratuite orientata a sensibilizzare soprattutto le giovani donne circa l’importanza della prevenzione.
Tale iniziativa nasce dalla sensibilità e l’impegno dell’Assessore alle Politiche sociali di Pignataro Maggiore, Ilaria Bovenzi, la quale, come amministratrice e, soprattutto, con la concretezza di donna ha ritenuto opportuno far sì che si stipulasse una Convenzione tra l’Ente Comune e l’Assoziazione Underforty. Questo interesse è nato anche perché Bovenzi ha constatato direttamente la professionalità ed il modo di operare della onlus, riscontrandone l’inestimabile valore dell’impegno profuso in favore della salute delle donne.
Le visite senologiche saranno effettuate gratuitamente presso la Sede municipale il giorno 27 ottobre, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, va effettuata prenotazione; il Comune si è fatto carico del contributo da concedere alla onlus, per sostenere le spese necessarie allo svolgimento dell’iniziativa.
A visitare le pazienti sarà la dott.ssa Stefania Bonagura, senologa dell’ospedale Pascale di Napoli che fa parte del lodevole staff medico il cui coordinatore è il chirurgooncologo- senologo M. D’Aiuto.
E’ un percorso, quello che la paziente svolgerà con accanto lo staff dell’Associazione Underforty, che mira a stimolare la cultura della prevenzione contro il rischio di sviluppare tumore al seno.
In caso di numero eccessivo di prenotazioni sarà data priorità a donne che hanno familiarità con la patologia oncologica.
C.S.