SPARANISE – La partita più attesa dell’undicesima giornata di campionato di prima divisione è stata la gara tra la Granvolley Sparanise e la Granvolley Pignataro, match molto sentito da entrambe le squadre.
Mister Iacono decide di inserire in campo per il primo set:
Chiara Santoro, Lorenza Pelagalli, Viviana Veltre, Marina Di Monaco, Alessandra Santoro, Marianna Rotoli, Denise Sgueglia (libero).
La gara inizia con una prestazione alla pari, il punteggio è incerto, nessuna delle due squadre riesce a sovrastare l’altra; ma quando un tifoso di casa inizia a disturbare il gioco con parole non molto consone e minacce verso Veltre Viviana ed il gioco viene interrotto per qualche minuto, paradossalmente è la squadra di casa che inizia a perdere la concentrazione. La formazione pignatarese ne approfitta e riesce a chiudere il set con il punteggio di 21/25.
Nel secondo set il mister della Granvolley Pignataro non modifica la formazione iniziale, ma le ragazze sparanisane riescono ad andare in vantaggio fino a quando sul punteggio di 11/8 mister Iacono è costretto a chiamare il time out per portare di nuovo le ragazze sulla strada della vittoria.
Al ritorno in campo entra Jenny Gravante, la quale si fa notare per tutto il resto della gara grazie alla sua difesa solida, riuscendo a intercettare quasi tutti gli attacchi avversari. Anche il secondo set viene vinto dalla squadra ospite con il punteggio di 18/25.
Terzo set come il primo, il punteggio è incerto ed entrambe le squadre non riescono ad andare in vantaggio; fino a quando le ragazze della Granvolley Pignataro riescono a giocare più unite e compatte vincendo cosi il set con il punteggio di 20/25.
Il derby è vinto dalla Granvolley Pignataro, la quale riesce ad avvicinarsi sempre di più alla vetta della classifica: la Volalto San Nicola è ad un solo punto.
Partita molto equilibrata e molto corretta, tranne il gesto offensivo e minaccioso di un componente della tifoseria di casa. Dal momento che non è stata la prima volta che la tifoseria sparanisana ha avuto degli atteggiamenti antisportivi, spero che capiscano che le ragazze e tutte le società del campionato non giocano solo per vincere ma soprattutto per divertirsi e certi comportamenti non posso essere accettati.
La prossima gara è più importante del derby appena affrontato, dal momento che è contro la capolista, Volalto San Nicola. L’appuntamento è per domenica 6 marzo ore 17.30 presso la palestra “Pascoli” di Pignataro Maggiore. Tutte le news su classifica e appuntamenti su www.sportpignataro.it
Mister Granvolley Pignataro: Iacono Giovanni
Mister Granvolley Sparanise: Pacecchi Michele
Arbitro: Beneduce Daniel
Luca Calafiore