La prima “iniziativa” della Giunta Abbate. “Relax e benessere”, tutto pronto per le cure termali a Telese

La prima “iniziativa” della Giunta Abbate. “Relax e benessere”, tutto pronto per le cure termali a Telese




BELLONA. Con l’abnegazione, la competenza e l’esperienza che lo caratterizzano, il dr Giovanni Sarcinella, vice sindaco di Bellona, ha oramai reso operativo il ciclo di cure termali che anche quest’anno sarà offerto a coloro che ne faranno richiesta. Tutto alla perfezione. Pronti, allora, per consentire a chi ne ha bisogno, per necessità terapeutiche o  per una rilassante prevenzione, di fruire dei notevoli benefici che, come tutti sanno, derivano dall’utilizzo delle acque termali o di loro derivati, dai fanghi, muffe e nebulizzazioni. E non finisce qua. Non solo le terapie o la prevenzione di disturbi respiratori, osteoarticolari, reumatici ecc. beneficeranno della egregia iniziativa. Il vice sindaco è andato oltre, e chi meglio di lui sa che il benessere, per essere tale, ha bisogno di spazi quanto più allargati  possibile? Non solo aspetti sanitari,dunque, ma anche  di autentico relax. È, infatti, previsto che oltre alle consuete attività sanitarie, ci saranno sistematici momenti di intrattenimento e svago che renderanno il tutto molto simile a una distensiva vacanza. Il ciclo durerà due settimane, dal 28 maggio al 9 giugno. Lo stabilimento è uno dei più qualificati di Telese Terme.  L’organizzazione, sia per il trasporto che per ogni altra necessità e conforto, è già stata perfezionata.  Non resta che presentare la domanda e attendere il 28.

Le procedure per partecipare sono estremamente semplici, basta munirsi di prescrizione del medico curante e recarsi, già da subito, all’ufficio servizi sociali, aperto tutti i giorni feriali dalle 9,00 alle 12,00  con tessera sanitaria e fotocopia di un documento di riconoscimento.

Anche la visita preventiva, richiesta obbligatoriamente per fruire di cure termali, è stata sapientemente semplificata. Gli interessati, infatti, non dovranno preoccuparsi per tale adempimento poiché si provvederà direttamente nei locali dello stabilimento termale all’inizio del ciclo di cure.

La nuova amministrazione, insomma, sta egregiamente avviando a concretizzazione i buoni propositi che in maniera, possiamo dire, convintamene, ha variamente manifestato in una campagna elettorale che, per il primo cittadino  Filippo Abbate e la sua maggioranza,  si è conclusa con un successo che  con tranquillità  si può definire esilarante.

Siamo ancora impegnati nelle tante attività che sono normali nei momenti appena successivi alle elezioni. Ci dice il dr Sarcinella, ma ciò non toglie che la volontà  di fare il massimo per i nostri cittadini,  dovrà sempre prevalere rispetto a ogni altra questione. Abbiamo, conclude, l’entusiasmo, la forza e le qualità giuste per riuscire e, ne sono convinto, ci  riusciremo.

 

Ufficio Stampa Filippo Abbate

 

 

Commenta con Facebook