Protezione civile Pastorano, Caimano risponde al gruppo politico “Viviamo Pastorano”

Protezione civile Pastorano, Caimano risponde al gruppo politico “Viviamo Pastorano”

PASTORANO – Il consigliere comunale Giuseppe Caimano, attraverso una nota stampa che trovate di seguito, replica al gruppo consiliare “Viviamo Pastorano” in merito alla questione Protezione civile: 

In merito al comunicato di qualche settimana fa fatto dal gruppo politico Viviamo Pastorano capeggiata dall ex primo cittadino posso dire che: “In qualità di consigliere delegato alla protezione civile non ho mai offeso l’operato svolto dalla precedente amm. Ne, ho solo sottolineato che c erano alcune situazioni burocratiche da regolarizzare e portare al termine, tutto qui. In primis con la mia amm. Ne ci siamo messi al lavoro ed abbiamo completato in poco più di un anno tutto quello che c era da ultimare. Visto che si è scritto che da parte di qualche amministratore c’è incompetenza nella materia allora posso dire che: i nostri volontari erano senza copertura assicurativa dal lontano 2012.
Ci si è vantato di un finanziamento di 15.ooo euro pervenuto al nostro comune Nell’anno 2015/2016,grazie al proficuo lavoro svolto dalla precedente amm. Ne, bene, posso assicurare che il finanziamento al nostro comune non è stato mai concesso, con nota pervenuta nel mese di maggio 2016. Ci si è vantato che la precedente amministrazione. Ne è riuscita ad ottenere un mezzo pk grazie al proficuo lavoro svolto, si vero il lavoro per ottenere il mezzo è stato avviato però mai portato al termine per mancanza di alcune documentazioni. Il sottoscritto in soli pochi mesi dopo insediato è riuscito a completare il tutto e portare il nuovo mezzo presso la nostra casa comunale.
Il gruppo di volontariato è passato da un numero di 15 volontari operativi al numero di 25 volontari grazie al bando emanato appena poco dopo il nostro insediamento.
Con questo non voglio mettere in discussione il lavoro svolto dalla precedente amm. Ne ma non posso accettare che mi si accusa di una “scarsa conoscenza” in materia.
Forse era più piacevole se da parte di chi ci ha amministrato precedentemente avesse elogiato il lavoro svolto e portato a termine in quest ultimo periodo,perché voglio ricordare che far crescere un gruppo di volontariato come quello di Protezione civile non può che far solo bene alla nostra comunità tutta.

Consigliere delegato Giuseppe Caimano

Commenta con Facebook