PASTORANO – Il Piano urbanistico comunale di Pastorano ritorna a far discutere. “Il Paese che Vorrei”, infatti, riporta all’attenzione dell’opinione pubblica le dichiarazioni rilasciate nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, quando la maggioranza si impegnò a organizzare un incontro pubblico sul documento urbanistico. A distanza di alcune settimane tutto tace e per questo il gruppo politico attacca il sindaco e il resto dell’Amministrazione comunale:
CONSIGLIO COMUNALE del 2 Luglio 2015, il Sindaco Diana rilasciava questa dichiarazione (Delibera C.C. n. 07 del 02.07.2015):
“ Di seguito all’interrogazione presentata dal Consigliere Pasquale Pellecchia, il Sindaco e il gruppo di maggioranza comunica all’Assemblea che nonostante vi è una cospicua comunicazione sullo strumento urbanistico che si sta portando avanti, nei prossimi giorni, appena possibile, si inviterà ufficialmente il dott. Bernasconi, redattore del PUC, unitamente al Commissario ad Acta, per portarsi in Pastorano, nei nostri uffici, e spiegare quindi alla cittadinanza in modo analitico quanto inserito all’interno del PUC”.
OGGI, 20 Luglio 2015, a meno di un mese dalla scadenza del termine utile per la presentazione delle osservazioni al Piano Urbanistico, Sindaco e resto della Maggioranza non stanno rispettando quanto promesso e verbalizzato in C.C., soffocando, nelle false promesse ( storico asso nella manica di questa classe politica), la Democrazia e la volontà dei cittadini.
C.S.