“Puliamo il mondo”: anche Pignataro Maggiore aderisce all’iniziativa di Legambiente

“Puliamo il mondo”: anche Pignataro Maggiore aderisce all’iniziativa di Legambiente

PIGNATARO M. – Domenica 29 Settembre , alle ore 09 in Piazza Umberto I appuntamento con “Puliamo il Mondo”. Puliamo il Mondo rappresenta anche un importante momento di scambio e dialogo tra gli amministratori locali e la comunità. La scorsa edizione ha raggiunto un successo notevole di partecipazione: oltre 1.600 organizzazioni e più di 700.000 volontari hanno affollato le piazze, i parchi e le spiagge di tutta Italia, per fare un gesto concreto e salvare dal degrado e dall’incuria migliaia di aree del nostro Bel Paese.

E’ per questo che, l’amministrazione comunale di Pignataro Maggiore ha voluto aderire a questa splendida manifestazione, ed in piazza Umberto I alle ore 9 presso il gazebo allestito per l’occasione distribuirà 50 kit per la pulizia delle aree verdi del paese. Aderisci anche TU alla campagna promossa da Legambiente, divenendo il promotore di Puliamo il Mondo nella tua zona, ma anche collaborando con altre organizzazioni, come scuole, associazioni, circoli locali.

E’ importante il vostro aiuto nel coinvolgimento delle scuole del territorio poichè crediamo fermamente che, un futuro più sostenibile, possa cominciare proprio attraverso l’educazione di ragazzi e bambini.

Le zone che saranno oggetto della manifestazione saranno: Zona San Pasquale con “curvone” annesso; Zona S. Giorgio; Piazzale della Stazione; Zona Partignano(Via Castelluccio); Zona campo sportivo. Si potranno aggiungere altre zone su suggerimento dei volontari che parteciperanno.

Commenta con Facebook